Max Biaggi, è tutto pronto: con loro sarà davvero indimenticabile

Max Biaggi e non solo: momento irripetibile per gli appassionati di Moto. Tutti i dettagli dell’iniziativa

Max Biaggi è stato uno dei più grandi rivali di Valentino Rossi ed uno dei più forti piloti italiani di sempre.  L’esordio in Aprilia nel 1991 con la 250, la classe 500 è arrivata nel 1991, mentre dal 2002 al 2005 è arrivato a correre anche in MotoGP. Le sue scuderie, Yamaha ed Honda.

Max Biaggi protagonista di un'iniziativa Aprilia
Max Biaggi protagonista dell’iniziativa di Aprilia (LaPresse) – Nextmoto.it

Ma soprattutto tra il ’94 ed il ’97 non ha praticamente dato scampo a nessuno. Nel 1994, vinceva il suo primo Mondiale in categoria 250, per poi vincerne altri tre consecutivi nella stessa categoria. In seguito i tanti duelli con Valentino Rossi, in quella che è stata una rivalità iconica proseguita anche fuori dalle piste.

Negli anni, Max Biaggi ha legato il suo nome all’Aprilia. Abbiamo già detto dei suoi esordi a vent’anni, ma non c’è solo quello. Il romano ha corso anche per altri quattro anni per la casa italiana che con lui ha organizzato un evento davvero unico. Una giornata indimenticabile per gli appassionati con ospiti d’eccezione.

Aprilia, l’iniziativa con Max Biaggi

Il prossimo 28 maggio, a Misano, quindici piloti amatoriali potranno correre in sella alle Aprilia RSV4 Factory con maestri d’eccezione come Biaggi, Miguel Oliveira e Lorenzo Savadori. Un’iniziativa nata nell’ambito dell’Aprilia Pro Experience.

I partecipanti potranno girare sullo storico circuito romagnolo insieme ai tre piloti professionisti e non solo. Il pacchetto è inclusivo di venti minuti a testa per sei turni ma anche di attività didattiche che arriveranno prima di salire in sella con gli stessi tre insegnanti d’eccezione tra i protagonisti.

Aprilia Pro Experience, i dettagli sull'iniziativa
Aprilia Pro Experience, che occasione per gli appassionati (LaPresse) – Nextmoto.it

Due elementi ancora da considerare, per capire quanto indimenticabile sarà la giornata, per gli appassionati di MotoGP. Ci sarà infatti anche la possibilità della condivisione della pista con gli attuali due piloti della Aprilia Racing in MotoGP ovvero Aleix Espargaro e Maverick Viñales.

Non solo, c’è infatti anche un’altra esperienza aggiuntiva. Tutti i turni di corsa saranno poi seguiti da momenti di briefing e debriefing, con tanto di analisi video, proprio come per le scuderie professionistiche. Tutti i piloti amatoriali che potranno partecipare, saranno anche muniti di telecamere installate su ognuna delle proprie moto, per la realizzazione di video on-board. Ovviamente, non poteva mancare il servizio foto dedicato alla giornata e anche il pranzo nella hospitality dell’Aprilia.

Tutti i dettagli dell’iniziativa e le modalità di partecipazione le trovate sul sito dell’Aprilia. Affrettatevi perché i posti sono limitati e alquanto ambiti.

Impostazioni privacy