Max Biaggi e quell’annuncio sul rivale di Valentino Rossi: ecco cosa pensa

Max Biaggi da quando si è ritirato dal motomondiale non ha mai smesso di seguire le gare. Recentemente ha rilasciato alcune dichiarazioni su uno storico rivale di Valentino Rossi. Vediamo insieme cosa ha detto.

Max Biaggi è stato uno dei piloti più vincenti della Moto Gp. Grande rivale di Valentino Rossi, ha conquistato per quattro volte il titolo di campione del mondo nella classe 250 (consecutivamente dal 1994 al 1997) e due volte quello di campione mondiale di Superbike (2010 e 2012). Il pilota romano ha iniziato la sua carriera nel motomondiale nel 1991 per finire nel 2005, poi ha proseguito dal 2007 nel campionato Superbike.

Max Biaggi con l'Aprilia
Max Biaggi dice la sua sul futuro di Marquez – Foto Instagram Max Biaggi – Nextmoto.it

Il pilota in Motogp ha guidato quasi tutte le scuderie: dall’Aprilia alla Honda, passando per la Yamaha. Il suo stile di guida è stato apprezzato all’interno del paddock ma al contempo uno dei più criticati. Nota è stata la sua rivalità, sia in pista che fuori, con Valentino Rossi. I due però ora hanno dichiarato di essere diventati quasi amici. Come spiegato recentemente da Max Biaggi: “Magari in vecchiaia ci ritroveremo a bere un bicchiere di vino insieme. Più passa il tempo, più c’è voglia di rivedersi e fare due chiacchiere“.

Max Biaggi e le parole su Marc Marquez

Max Biaggi segue da vicino anche questa stagione di Motogp. Uno dei piloti più forti, Marc Marquez, è continuamente bersagliato dalla sfortuna e da problemi di salute. Quello che era definito da tutti come l’erede di Valentino Rossi, negli ultimi anni non è riuscito a riprendersi dai tanti infortuni e operazioni subite. Ora anche il suo rapporto con la Honda vacilla.

Il post su fb di Max Biaggi su Marquez
Su fb Biaggi dice la sua su Marquez – Fonte Facebook Max Biaggi – Nextmoto.it

Marquez ha un contratto fino al 2025 e per liberarsi dovrebbe pagare una penale da 25 milioni di euro. Ma le loro strade sembrano destinate a separarsi. Max Biaggi sul suo profilo Facebook ha scritto cosa pensa del rivale di Valentino Rossi e del suo futuro. Dopo una breve riflessione sul Motomondiale che per la prima volta ha fatto tappa in India, ha dedicato un pensiero al pilota spagnolo.

Max Biaggi ha confermato la fine del rapporto di Marquez con la casa giapponese: “Personalmente ritengo che la storia tra Marc ed Honda, come l’abbiamo vista fino ad ora, sia arrivata al capolinea“. L’italiano spera che Marquez il prossimo anno possa avere una moto competitiva che ne risalti la guida e il talento: “Qualunque appassionato di moto ha voglia di rivedere Marc dove merita di essere. I tempi sono maturi per fare questo cambiamento!“. Poi ha chiesto ai fan su quale moto vorrebbero che Marquez salisse in futuro. L’opzione più plausibile è quella di vederlo in Ducati con Gresini.

Impostazioni privacy