Max Biaggi, c’è una curiosità che nessuno conosce: fan increduli

Non tutti conoscono un importante retroscena della vita dell’ex pilota, Max Biaggi: è accaduto davvero

In tanti lo hanno sempre menzionato come il vero rivale di Valentino Rossi, un po’ per bravura ma anche un po’ per le schermaglie dialettiche che tra i due continuano ancora oggi, seppur meno, ad esserci. Max Biaggi, pilota romano classe ’71, ha comunque segnato un’era importante del Motomondiale, che piaccia o no a chi invece gli preferisce il Dottore.

Max Biaggi, il retroscena che non tutti conoscevano
Max Biaggi, il retroscena sull’ex pilota (LaPresse) – Nextmoto.it

Ben sette anni nella 250, dove vinse ben 4 Mondiali consecutivi dal 1994 al 1997, tutti in Aprilia. Poi quattro anni in 500 prima del dovuto passaggio alla MotoGP. Lì, lui e Valentino si conoscevano già, ma durante gli anni del romano in Yamaha e Honda, le dichiarazioni dove i due facevano capire di non amarsi, divennero più famose, visto che per la classe regina, l’attenzione è maggiore. Biaggi, ha sempre dato diversi spunti per parlare di sé.

Max Biaggi, il retroscena che non tutti sapevano

Che lui ed il centauro marchigiano non riuscissero proprio a diventare amici, lo si notò sin da subito. D’altra parte è anche un po’ il gioco delle parti, visto che entrambi erano così bravi da competere sempre per le prime posizioni. Ma del Biaggi fuori le piste, non ci ricordiamo solo per gli scontri con il rivale italiano.

Negli anni Novanta, infatti, il centauro capitolino si faceva notare anche per le compagnie femminili di cui si può vantare ancora oggi. Non è certo da tutti, poter dire di aver conquistato il cuore della bellissima Anna Falchi, splendida attrice e modella italiana. Con Eleonora Pedron, la storia d’amore più importante per Max con i due figli avuti dall’attrice.

Max Biaggi, il retroscena sull'incidente
Max Biaggi, è accaduto anni fa (Ansa) – Nextmoto.it

Ma un retroscena che non tutti conoscono, riguarda molto da vicino un’altra donna dello spettacolo. Parliamo della milanese classe ’87, Bianca Atzei. Nel 2017, la bella cantante fu tra le protagoniste del Festival di Sanremo con ‘Ora esisti solo tu’. Al termine della performance, la Atzei si lasciò andare a qualche lacrima, ma pare che non fosse per l’emozione.

Infatti, lei ed il pilota vissero una gran paura, proprio quell’anno. Infatti, il dirigente sportivo che oggi ha 51 anni, fu vittima proprio poche settimane prima, di un grave incidente in pista. Qualcuno lo ricorderà, ma in tanti non sanno che il centauro romano ebbe davvero dei brutti danni da quella caduta con un trauma serio alla spina dorsale per il quale è stato anche in pericolo di vita. Un incidente che ha rischiato di provocare più danni di quanto invece abbia fatto. Per fortuna però adesso Biaggi sta benissimo. L’amore con la Atzei? Finito anche quello.

Impostazioni privacy