Ducati Panigale, in vendita quella del campione della SuperBike: è proprio la sua moto originale

Una Ducati Panigale in vendita sul web. L’ha guidata un campione di SBK ed è anche di recente produzione.

Questa motocicletta è stata acquistata da un concessionario ed è stata poi messa in vendita. La si può trovare all’asta su una piattaforma che a breve sveleremo e mancano pochissimi giorni per avere la possibilità di acquistarla. Si tratta di un articolo più unico che raro e adatto a chiunque ma, specialmente, ai collezionisti del settore. Inoltre, è fornita anche di casco e tuta da gara, adatti anche ai più appassionati.

Una Ducati da Superbike in vendita
La Ducati del campione di SBK in vendita all’asta – Nextmoto.it

Questi ultimi avrebbero, nel caso in cui potessero acquistarla, la possibilità di poter emulare le prestazioni del campione di SBK che l’ha portata a diverse vittorie in pista. Ovviamente, l’emulazione andrebbe effettuata nei motodromi, unici luoghi adibiti alle alte velocità. Un sogno per i tifosi e una leccornia per gli amatori del settore.

Entriamo nei particolari di questa spettacolare motocicletta che si trova in vendita sul web. Partiamo dal pilota che l’ha guidata: si tratta di Scott Redding, campione di Superbike, con un passato in MotoGp, Moto2 e in 125. Il centauro britannico ha girato diversi team, passando anche per quelli italiani dell’Aprilia e della Ducati. I suoi risultati migliori li ha ottenuti in Superbike, dato che è riuscito a concludere secondo e terzo nelle stagioni 2021-2022.

I dettagli della Ducati Panigale in vendita

Si tratta di una motocicletta prodotta nel 2020 a Bologna. Denominata V4R e appartenuta al team Ducati Racing, questa Panigale è riuscita a conquistare ben 8 podi nel mondiale di Superbike. Il concessionario che la sta mettendo in vendita l’ha acquistata direttamente dalla casa motociclistica.

Il motore che monta è un V4 desmodromico, con una potenza pari a 998 CC. Questo modello è stato accoppiato ad un tipo di trasmissione che utilizza sei marce. La sua carrozzeria è in fibra di carbonio ed è stata carenata e rifinita in un tipo di livrea tuttalpiù rossa.

Una Superbike Ducati all'asta
Ecco la Ducati Panigale all’asta, che prezzo – Nextmoto.it

Inoltre, nell’equipaggiamento si trovano: le alette aerodinamiche anteriori, un cruscotto modello Cobo TFT, il parabrezza trasparente, il forcellone monobraccio fatto in alluminio, il sedile con tanto di rinforzo posteriore in fibra, dei tripli freni a disco della Brembo, Una centralina della Magneti Marelli, i cerchi in lega forgiati e uno scarico creato in titanio.

I cerchi da “17” sono stati rifiniti in nero e avvolti dagli pneumatici Diablo Superbike della Pirelli. Sono da 120/70, l’anteriore, e 200/65, il posteriore. L’articolo si può trovare in vendita sul sito Bringatrailer.com e il suo prezzo attuale si aggira intorno ai 90 mila euro. Un affare, per molti, ma potrà avere solamente un proprietario. Per chiunque fosse interessato, meglio affrettarsi, dato che l’asta sta per scadere tra due giorni. L’ultima offerta presentata è di 92mila dollari.

Impostazioni privacy