Marquez, svelata la novità che lo attende: cambierà tutto per lui

Marc Marquez è pronto a rinnovare il proprio futuro e i cambiamenti sono innumerevoli per il fenomeno spagnolo.

Ci sono dei piloti che sono in grado di far emozionare anche i loro detrattori e non ci sono dubbi sul fatto che Marc Marquez sia uno di quelli che ha dimostrato in carriera di essere uno dei più grandi di sempre. Lo spagnolo ha dato vita a un periodo di grandi domini con la sua Honda, ma ora la casa giapponese non gli permetteva di essere competitivo come un tempo.

Marc Marquez, i cambiamenti per il futuro
Marc Marquez (Ansa – NextMoto)

Per questo motivo per lui ci saranno grossi cambiamenti in futuro, con il passaggio nel mondo Ducati che è sicuramente uno di quelli che ha creato maggiore scalpore. Marquez è pronto non solo a immergersi in una nuova avventura, per la prima volta in MotoGP lontano dalla Honda, ma anche in un Team satellite.

Questo sembrava davvero impossibile da credere, con il campionissimo spagnolo che però non vede l’ora di mostrare al mondo intero di essere in grado di lottare per il titolo mondiale anche con le nuove moto. Marquez sa bene che la situazione sarà diversa, in particolar modo perché la Gresini non è come la Pramac che riceve la moto aggiornata, ma si tratta di una scuderia che avrà in dotazione il mezzo di questa stagione.

Per lui sarà un altro grande cambiamento, ma oltre a questo dovrà imparare a conoscere e a collaborare per la prima volta in carriera con un nuovo staff. Ci saranno anche alcuni spagnoli pronti ad aiutarlo nel suo percorso di inserimento e non si parla solamente del fratello Alex.

Il Team Gresini pronto per Marquez: ecco il suo staff

La Gresini è un Team all’avanguardia e che ha dimostrato in questi anni anche di potersela giocare ad armi pari con i Team ufficiali. Marquez ha un grande senso patriottico verso la Spagna, in inverno ha più volte mostrato il proprio tifo per la Roja durante i Mondiali in Qatar, e per questo la presenza della coordinatrice Sandra Vilchez e dei meccanici Rafa Lopez e Joan Tortosa per lui sarà molto importante.

Gresini, il nuovo Team di Marquez
Gresini (Ansa – NextMoto)

Gran parte della gestione della Scuderia è però in mano italiane, partendo per esempio da chi è a capo della scuderia, ovvero Nadia Padovani, la vedova di Fausto Gresini. Il ruolo lo ha raccolto proprio in occasione della morte del marito nel 2021 a causa del Covid, ma la famiglia Gresini non ha lasciato le corse, anzi è sempre più attiva.

Se è la moglie a gestire il mondo della MotoGP, in Moto2 vi è il figlio Luca Gresini che forse ha scelto di mettere sotto contratto Manu Gonzalez e Albert Arenas proprio per aiutare ancora di più Marquez nell’inserimento. Il direttore commerciale della Gresini è un volto storico del mondo delle corse, ovvero Carlo Merlini, mentre se ci dovessero essere dei problemi tecnici, Marc dovrà andare da Frankie Carchedi, capo meccanico inglese, di chiare origini italiane, che fu protagonista nel successo della Suzuki di Mir nel 2020. Grandi cambiamenti attendono Marquez, ma lo spagnolo è pronto per nuove sfide.

Impostazioni privacy