Marquez pronto a tornare in Honda: la frase rubata che può cambiare tutto

Marc Marquez sarà sempre fortemente legato al mondo della Honda e non è da escludere in futuro un ritorno dello spagnolo.

Ci sono dei piloti che sono in grado di legarsi per sempre a dei colori e a delle moto in particolare. Per tutti, anche se dovesse trionfare con la Gresini, Marc Marquez sarà nell’immaginario collettivo per l’eternità con i colori bianco, rosso e arancione della Honda, un legame che lo stesso spagnolo ha definito eterno.

Honda ritorno Marquez futuro frase
Marc Marquez, ritorno in Honda? (Ansa – nextmoto.it)

Ci ha pensato lo stesso otto volte campione del mondo a spiegare come nessuno potrà mai cancellare ciò che di glorioso ha ottenuto con la Honda, infatti sa benissimo che da nessun’altra parte potrà vincere altri sei Mondiali. Il suo nome dunque rimarrà per sempre nella storia giapponese, ma vuole comunque entrare ancora di più nella leggenda.

Icone come Giacomo Agostini, Valentino Rossi e Casey Stoner sono tra i pochi che hanno ottenuto il titolo mondiale massimo con due moto diverse. Proprio l’australiano ha saputo fare l’accoppiata Ducati-Honda, anche se invertirebbe l’ordine temporale rispetto a quanto attuerebbe Marquez.

I primi test effettuati a Valencia hanno comunque evidenziato un Marquez in splendida forma fisica, con il suo primo legame con la Honda che è davvero eccezionale. Motivo per il quale in molti si augurano di poter ammirare uno spagnolo in lotta per il Mondiale, ma intanto Marc non dimentica di certo il proprio grande amore per la Honda.

“Vedremo se torneremo insieme”: Marquez fa sperare la Honda

In occasione degli Honda Thanks Day c’è modo di poter ammirare alcuni dei più grandi campioni nel mondo dei motori e quando si assiste ai dialoghi tra Marquez e Verstappen, è normale che gli appassionati inizino a sognare. I due sono tra i più grandi campioni di sempre, con l’olandese che ha preso parte all’evento dato che la Red Bull è motorizzata Honda.

Honda ritorno Marquez futuro frase
Honda di Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Sarà una delle ultime volte per tutti e due, perché Marquez lascia la Honda per la Ducati e con la casa austriaca che dal 2026 sarà sotto la motorizzazione della Ford. Intanto però c’è modo di poter constatare come Marc sia ancora molto emozionato per dover dire addio alla Honda, tanto che sembra molto più un arrivederci.

“Si tratta di un anno molto speciale per me, perché dovrò prendere una strada diversa rispetto alla Honda. Non è detto che in futuro però i nostri destini possano rincrociarsi ancora una volta. Ciò che abbiamo fatto in 11 anni è stato davvero fantastico ed è stato un onore per me fare parte di questa famiglia”. Con queste parole Marquez ha concluso la propria esperienza, almeno per il momento agli Honda Thanks Day.

Marquez sa bene che la propria carriera aveva bisogno di una sterzata, perché con questa Honda era davvero impossibile pensare di vincere e tornare competitivi. Il mondo del motorsport è sempre in continua evoluzione e non ci sono dubbi che se a Tokyo dovessero creare un’altra due ruote vincente, Marc non vedrà l’ora di tornare dove ha scritto alcune delle pagine più leggendarie di sempre nella storia del motociclismo.

Impostazioni privacy