Sicurezza in moto, c’è una novità esaltante: così non ti farai mai male

La sicurezza in moto è un elemento fondamentale, ed oggi vi parleremo di un nuovo airbag eccezionale. Ecco tutti i dettagli.

La moto è una passione che accomuna un gran numero di persone, ma va detto che non mancano i rischi associati a questo amore innato. Infatti, sono frequenti degli incidenti gravi, dettati dalle alte velocità, dalla poca attenzione ed anche da collisioni con auto e da tanti altri fattori, che vanno sempre presi in considerazione quando ci si mette in sella.

Sicurezza in moto, c'è una novità esaltante: così non ti farai mai male
Sicurezza in moto

Le moto sono migliorate nettamente sul fronte dei sistemi di sicurezza, ma è chiaro che, rispetto alle auto, ci sarà sempre una percentuale di pericolo più elevata. Nelle ultime ore però, è stata presentata una novità che può cambiare del tutto il settore delle due ruote, e che andrà a ruba, soprattutto tra chi vuole vivere come un vero rider professionista. Scopriamo la grande novità.

Moto, ora puoi stare davvero tranquillo

Sul fronte della sicurezza in moto c’è ora una grande novità, che di sicuro farà al caso vostro, sia che siate amanti della pista che della strada. Stiamo parlando del nuovo airbag Alpinestars, il Tech-Air 7x, un airbag elettronico che è stato svelato in concomitanza con il Gran Premio delle Americhe della MotoGP, proprio sul tracciato di Austin.

L’operazione è stata effettuata per celebrare e rimarcare il profondo legame di Alpinestars con le competizioni, dalle quali si apprendono molti segreti che vengono poi portati sul prodotto stradale.

Nuovo airbag che innovazione
Nuovo airbag in mostra (Alpinestars) – Nextmoto.it

Infatti, il nuovo sistema di sicurezza deriva in forma diretta da quella che è l’esperienza maturata in pista, dove la ricerca della limitazione del pericolo è sempre più importante.

Tra i suoi punti di forza, sottolineiamo la capacità di coprire spalle, petto e schiena, quest’ultima nella sua totalità, e la cosa non è affatto scontata. Il paraschiena che è stato integrato, infatti, si estende verso il basso per una protezione che è molto più completa, soprattutto nella delicata zona del coccige.

Esso può essere utilizzato come un sistema stand-alone, e può essere infilato sotto una qualsiasi giacca da moto. Basta indossarlo, chiudere il flap anteriore ed un magnete rileva la chiusura ed attiva il sistema, ed è per questo che viene definito un airbag elettronico.

L’innovazione introdotta da Alpinestars è a dir poco eccezionale, e siamo certi che tutti voi lo vorrete acquistare. Correte subito ad ordinarlo, perché vi può davvero salvare da brutte situazioni.

Impostazioni privacy