Marquez, l’ex MotoGP lo accusa: la frase su Valentino Rossi è una pugnalata

Una dura considerazione che tira in ballo Marc Marquez e che vede coinvolto anche Valentino Rossi: i tifosi dello spagnolo sono rimasti senza parole

Il campione della Ducati sta stradominando la stagione e non ha nessun ostacolo per conquistare il nono titolo iridato. C’è però qualcosa, che riguarda il passato, che dovrebbe farlo riflettere attentamente. Anche nei confronti del pubblico rimane una macchia indelebile.

Marquez festeggia sul podio
Marquez, l’ex MotoGP lo accusa: la frase su Valentino Rossi è una pugnalata (Nextmoto – ANSA)

 

I successi in pista sono chiari e lapalissiani. Nessuno può criticare l’operato di Marc Marquez in questa stagione, anche perché non ha avuto bisogno di andare oltre le righe per avere la meglio dei suoi avversari. Lo spagnolo ha avuto un andamento costante, praticamente perfetto, che ha messo ben presto fuori dai giochi sia Alex Marquez che Pecco Bagnaia. Nessuna chance di poter lottare con lui, nemmeno per il compagno di squadra, che gode dello stesso trattamento tecnico e della stessa moto. La GP25 sembra cucita addosso alle sue caratteristiche di guida e si vede dalla capacità unica di poterla portare al limite.

Marquez, però, ha dovuto subire anche i fischi del Mugello, dove ha dimostrato di essere superiore agli altri, ma non è riuscito ad entrare nel cuore dei fan italiani. Questo perché la maggior parte di loro non può dimenticare quanto è accaduto nel 2015 con Valentino Rossi, idolo incrollabile di tutti gli appassionati di motociclismo. A parlare di questo, lanciando un’accusa abbastanza pesante, è stato Loris Reggiani, ex pilota ed ex commentatore televisivo.

La dura accusa di Loris Reggiani a Marc Marquez: “Ha mancato di rispetto al motociclismo”

Reggiani, che condivide con FanPage i commenti alle gare del Motomondiale, ha espresso un concetto abbastanza chiaro su Marquez e sull’episodio che lo ha visto coinvolto dieci anni fa con Valentino Rossi.

Valentino Rossi con la Yamaha
La dura accusa di Loris Reggiani a Marc Marquez: “Ha mancato di rispetto al motociclismo” (Nextmoto – ANSA)

“Quella stagione cambiò tutto, Marquez mancò di rispetto al motociclismo, quel campionato lo squalificò come uomo. Anch’io ero un suo tifoso, anzi, a dire il vero, preferivo Marc a Valentino”. Poi l’ex campione della 250 aggiunge: “Non mi sorprende che lo fischino, basterebbe chiedere perdono, anche dieci anni dopo”. Sul famoso calcetto di Sepang, dato da Valentino, Loris specifica: “Rossi non ha mai dato un calcio a Marquez, nemmeno la Dorna l’ha considerato tale. Rossi meritava quel titolo, era stato in testa dalla prima alla penultima gara“. Difficile potergli dare torto.

Gestione cookie