Marquez in Ducati, arriva l’ammissione dell’ex compagno di team: ora può cambiare tutto

Marc Marquez, l’ex collega si lascia andare a una previsione importante. Dovesse concretizzarsi, sarebbe davvero clamoroso

Se la scorsa decade del nuovo Millennio ha rappresentato il periodo d’oro di Marc Marquez, il decennio successivo non è iniziato allo stesso modo. L’infortunio a Jerez in occasione della prima gara del Mondiale del 2020 ha segnato i suoi tre anni seguenti e anche quest’anno ha dovuto saltare tre prove per infortunio, dopo lo scontro a Portimao con Oliveira.

Marc Marquez alla Ducati
Marquez, l’ex collega fa un annuncio clamoroso (Ansa) – Nextmoto.it

Forse anche per la precarietà delle sue condizioni fisiche, in casa Honda non c’è stata tutta quell’attenzione allo sviluppo della motocicletta che ormai è rimasta indietro rispetto alle contendenti. Troppo il gap accumulato in questi due anni per il team nipponico con Marquez che non sale sul gradino più alto del podio dal 2021.

Non sono mancate  le frecciatine da parte dello spagnolo nei confronti della propria Scuderia e si sa che la volontà dei migliori piloti è quella di guidare la moto migliore. Non ci sono dubbi che quella migliore al momento è la Ducati e in “avanscoperta” è già stato mandato il fratello Alex passato alla Gresini in questo Mondiale.

Le voci dunque di un Marquez voglioso di vestirsi di rosso di certo non mancano e secondo un suo ex compagno il matrimonio tra Marc e la Ducati potrebbe anche compiersi

Marquez, l’annuncio è pazzesco

A parlare è stato Jorge Lorenzo, storico rivale di Marc Marquez negli anni della lotta al vertice tra Honda e Yamaha e suo compagno di squadra nel 2019, in occasione dell’ultimo Mondiale vinto dal fenomeno spagnolo. Il tre volte campione del mondo della MotoGP ha profetizzato, secondo quanto riportato da MotoGP.com, il prossimo passaggio alla Ducati di Marc.

Jorge Lorenzo, profetizza il futuro di Marquez
Jorge Lorenzo, la profezia su Marquez (Ansa) – Nextmoto.it

“Dopo quattro anni senza successi è normale che voglia vincere di nuovo. Passando in Ducati probabilmente dovrà però scendere a compromessi da un punto di vista finanziario. I giovani piloti non mancano, ma Marc Marquez è sempre Marc Marquez”. Con queste parole si è espresso Jorge Lorenzo, ormai sempre più convinto del passaggio del connazionale alla Rossa.

Anche Jorge aveva corso per un paio d’anni in Ducati, non certo il suo periodo migliore. Chissà se Marquez potrà fare meglio anche se lo stesso Lorenzo puntualizza con un’altra indiscrezione stuzzicante:” Non so se lo vedremo nella squadra ufficiale o nei team satelliti.”

I team satellite dalle Ducati sono Gresini, VR46 o Pramac. Se la profezia di Lorenzo dovesse concretizzarsi, sarebbe davvero uno scenario clamoroso per Marquez, il quale, nonostante le smentite di rito, resta anche in orbita KTM in caso di addio alla Honda.

Impostazioni privacy