Marquez, arriva l’ammissione che non farà piacere ai suoi tifosi: così diventa dura

Marc Marquez lancia i primi segnali per la prossima stagione, con i suoi tifosi che sono rimasti davvero senza parole.

Aver lasciato la Honda non è di certo stato facile per Marc Marquez, con il campionissimo spagnolo che ha fatto di tutto e di più per la casa giapponese, ma ora è tempo di dirsi addio. Lo spagnolo ha capito che il colosso nipponico non ha modo nel breve periodo di tornare vincente e dunque la sua fame di successi lo ha spinto nel Team Gresini.

Marc Marquez Honda MotoGP Gresini Mondiale
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Un cambio di scuderia davvero incredibile, considerando come la Gresini in questo 2023 sia stata la quarta forza della Ducati. Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio hanno dimostrato pienamente il proprio talento solo nelle ultime gare, dove hanno portato a casa podi e belle prove tra Malesia e Qatar.

Il pilota romano ormai dovrà fare posto a Marc Marquez, con lo spagnolo che non vede l’ora di dare vita a una splendida coppia con il fratello Alex. L’otto volte campione del mondo sa bene di avere tutte le carte in regola per dimostrare di essere all’altezza della situazione e portare in alto l’onore della Ducati, anche se vincere non sarà per nulla semplice.

A meno che non ci possano essere delle novità in futuro, la Gresini continuerà a ricevere in dotazione la Ducati dell’anno precedente, dunque Marquez guiderà la moto di questa stagione senza gli aggiornamenti del 2024. Bezzecchi però ha dimostrato che si può lottare per il vertice anche con la due ruote dell’anno precedente, ma la stagione inizierà inizialmente un modo cauto per l’iberico.

Marquez abbassa i toni:” Non lotterò per il Mondiale…per ora”

A Valencia sarà un momento di grande commozione per i tifosi di Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che lascerà così la Honda dopo un periodo che ha reso leggendario il binomio. La Honda avrà probabilmente in Luca Marini il sostituto dello spagnolo, mentre l’otto volte campione del mondo ha voglia di tornare nelle prime posizioni in gara.

Marc Marquez Honda MotoGP Gresini Mondiale
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Motosan.es ha riportato alcune parole dette da Marquez in occasione del weekend a Valencia, dove i protagonisti saranno sicuramente Bagnaia e Martin in lotta per il titolo, ma tutti vorranno omaggiare a dovere lo spagnolo che lascerà la Honda. Tra le varie frase che ha rilasciato ve ne sono alcune che riguardano la Honda e il suo addio dalla casa giapponese, con Marc che ha spiegato come non avrà mai nessun’altro legame con altre scuderie.

Con la Honda infatti sono stati ben sei i titoli mondiali e secondo lo spagnolo il futuro non sarà subito semplice. “Per tutta la mia vita sarò sempre ricordato come un pilota della Honda, perché da nessuna parte vincerò ancora sei Mondiali. Per il momento non sono pronto a lottare per il Mondiale, ma in futuro si vedrà”.

Marquez sa benissimo che passare da una moto a un’altra non è per nulla semplice. Lo si è visto anche in questo 2023, con Alex Marquez che nelle prime gare è caduto molto più frequentemente degli altri piloti Ducati, tutti già esperti con questa moto. Marc è sicuramente un fenomeno e una leggenda del motorsport, dunque non è da escludere un suo immediato inserimento nella lotta al titolo.

Impostazioni privacy