Marc Marquez chiede aiuto a Valentino Rossi, risposta arrivata: ha deciso così

Marc Marquez, la richiesta che non ti aspetti. Va da Valentino Rossi a chiedere aiuto: ecco cosa ha risposto il dottore

Marc Marquez e Valentino Rossi insieme in un progetto? No, non è uno scherzo, ma l’ultima idea del pilota spagnolo. Sembra un’assurdità, ripensando ai rapporti tra i due piloti. La rivalità tra Marquez e il dottore ha infiammato le piste di moto Gp per diversi anni, ma non si è limitata alle gare. Tra i due c’è stato qualche screzio di troppo anche a livello personale, sono volate polemiche, frecciate più o meno a distanza e parole grosse nel corso degli anni. Insomma, non si può dire certo che ci sia mai stata troppa simpatia tra i due.

marquez rossi
Marquez, l’incredibile richiesta a Rossi- NextMoto.it

Anche oggi, i due di tanto in tanto si lanciano accuse velate ripensando a quel rocambolesco finale di mondiale nel 2015, quando la rivalità con Marquez costò a Rossi il mondiale, che volò nelle mani di Lorenzo. Il dottore accusò Marquez di avere scorrettamente favorito il suo connazionale, e da li in poi la rivalità tra i due non è più cessata.

Marquez invita Rossi per il suo documentario: la risposta di Valentino

Torniamo dunque alla domanda iniziale. Perché mai i due arci-nemici dovrebbero lavorare insieme? Marquez ha appena pubblicato “All In”, la serie sulla sua vita. Un docu-film finanziato da lui stesso che racconta un po’ quella che è la sua storia. E per ogni eroe, certo non piò mancare un “cattivo”, che dal punto di vista di Marquez nella sua carriera non può che essere stato Valentino Rossi.

Nella docu-serie si analizza il famoso finale di stagione 2015, che ha toccato pesantemente la vita e la carriera di Marquez. Quegli eventi, come spiega il regista  Jaime Perez, lo hanno lasciato quasi “isolato” nel mondo del moto mondiale. “Quando è successo ha 22 anni, era immaturo” ha detto, sottolineando come anche la reazione avuta in quel finale di stagione fosse frutto della giovane età. “Oggi ha 30 anni, può analizzare meglio cosa è successo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Da li la proposta a Valentino Rossi di comparire nel documentario. Il dottore, però, ha rispedito al mittente l’invito. “Non ha voluto” ha raccontato Perez, nonostante gli incviti della produzione. Parteciperanno raccontando il loro pezzo di storia altri piloti come Jorge Lorenzo o Dani Pedrosa, ma non Valentino: “Ha detto no e aveva il diritto di farlo”. Se la richiesta da parte di Marquez lascia un po’ sorpresi, la risposta di Rossi è invece del tutto prevedibile, visto i rapporti non esattamente idilliaci tra i due piloti.

Nonostante il passare degli anni, tra i due la tensione non accenna ad affievolirsi. Mettersi alle spalle quel famoso mondiale perso all’ultima giornata nel 2015 per Rossi sembra essere davvero complicato. Chissà se prima o poi i due rivali riusciranno davvero ad essere dalla stessa parte.

Impostazioni privacy