Jorge Lorenzo in versione rubacuori: “Ecco perché le donne mi vogliono”

Jorge Lorenzo festeggerà a breve il 36° compleanno ma l’idea di farsi una famiglia è ancora lontana: in un’intervista svela il lato più cinico.

Jorge Lorenzo ha detto addio al Motomondiale al termine della stagione 2019, dopo un campionato costellato di cadute e infortunio che hanno fatto riflettere il cinque volte campione del mondo. Non aveva più nulla da dimostrare e aveva messo da parte una bella e meritata fortuna, del resto l’ultimo anno con la Honda era stato a dir poco deludente e la RC213V non era una moto facile da addomesticare.

Jorge Lorenzo (foto Ansa)
Jorge Lorenzo – Nextmoto.it

Nel 2020 ha provato a restare nel “giro” della MotoGP, in veste di collaudatore Yamaha. La pandemia ha stravolto la vita quotidiana e i ritmi della classe regina, siamo stati costretti all’isolamento e ha svolto appena qualche giorno di test in pista. Terminato il contratto con la Casa di Iwata le parti hanno scelto di non proseguire insieme e Jorge Lorenzo si è preso un anno da osservatore, tra viaggi e relax, prima di dedicarsi alla nuova avventura con le quattro ruote e a firmare con Dazn in qualità di commentatore televisivo.

Jorge Lorenzo e l’amore per la libertà

Il pentacampione sembra particolarmente attratto dal piccolo schermo, ha partecipato già a diversi reality, tante volte viene ospitato negli studi televisivi spagnoli. Si è dedicato ad una nuova attività professionale investendo su immobili e auto di lusso, si attornia di belle ragazze ma ancora non ha una partner fissa, né sembra abbia intenzione di mettere su famiglia nonostante sia arrivato quasi alla soglia dei 36 anni.

In una recente intervista con la modella e influencer Laura Escanes, Jorge Lorenzo confessa una certa predilezione per il business, il fiuto per gli affari, con un piglio alquanto cinico. Del resto in carriera era un autentico “martillo”, noto per le sue vittorie in solitaria, quasi monotone, ma ottenute a suon di preparazione ossessiva e cura per ogni dettaglio: “L’amore e l’amicizia si basano solo sul personale interesse, se vogliamo vederla in modo un po’ cinico“, ha detto l’ex pilota della classe regina. “É tutta una questione di interesse. Se con gli amici non stai bene e la tua compagna non ti attrae o non si preoccupa di te… perché bisognerebbe stare con queste persone?“.

L’intervistatrice chiede a Jorge Lorenzo se la gente che frequenta si approfitta di lui per la fama e la ricchezza. La risposta è filosoficamente lapidaria. “Me ne accorgo in poche ore o al massimo entro qualche settimana… C’è gente che sa come ingannarti, sono molto bravi col ‘marketing’“. Ad una famiglia per adesso non ci pensa, preferisce i viaggi, passare del tempo con gli amici, la famiglia, scoprire posti nuovi. Magari un giorno capiterà d’innamorarsi senza accorgersene: “Sto bene da solo, non lo nego. Mi piace la libertà di arrivare a casa e fare quello che voglio… Se devo privarmi della libertà deve davvero valerne la pena“.

Impostazioni privacy