Marc Marquez, parole a sorpresa su Verstappen: ecco perché gli piace

La carriera di Marc Marquez può svoltare dopo l’addio alla Honda, e da parte sua arrivano parole importanti su Max Verstappen.

Se ci sono due grandi sportivi che sono molto invisi agli italiani sul fronte del motorsport, quelli sono proprio Marc Marquez e Max Verstappen. Infatti, entrambi hanno fatto ingoiare tanti boccono amari ai tifosi del nostro paese, e non c’è dubbio che l’antipatia più profonda sia riservata al nativo di Cervera, ovviamente per ciò che successe nel 2015 con Valentino Rossi.

Max Verstappen e Marc Marquez che parole
Max Verstappen e Marc Marquez a confronto (ANSA) – Nextmoto.it

Quanto accadde otto anni fa non è stato mai dimenticato dai sostenitori del pilota di Tavullia, mentre Super Max non è stato mai simpatico a prescindere, ed oggi bastona frequentemente la Ferrari e tutti gli altri concorrenti a suon di vittorie. Ciò su cui non ci sono dubbi è che sono due campioni assoluti, che hanno scritto e continuano a scrivere la storia dei campionati dove corrono.

Verstappen ha vinto tre titoli mondiali e pare avere la strada spianata anche per i prossimi due, mentre Marquez vuole rilanciarsi con la Ducati del Gresini Racing dopo anni difficili, arrivati comunque a seguito di otto allori iridati conquistati nella prima fase della sua carriera. Insomma, parliamo di due personalità che non hanno bisogno di presentazioni.

Oltre che per il talento, è proprio il tema della personalità che spesso vengono avvicinati nei loro comportamenti, per il loro essere fuori dagli schemi in un mondo in cui il politicamente corretto la fa da padrone.

Marquez, ecco le sue parole su Verstappen

Marc Marquez e Max Verstappen si sono visti molto di recente, dal momento che erano presenti alla festa di fine anno della Honda. Il nativo di Cervera ha salutato la sua squadra prima di passare alla Ducati del Gresini Racing, mentre l’olandese ha celebrato i titoli mondiali vinti, dal momento che la Red Bull monta le power unit della casa giapponese, con la quale il team di Milton Keynes proseguirà la collaborazione sino alla fine del 2025, quando la Honda si legherà all’Aston Martin.

Verstappen e Marquez molto simili
Verstappen e Marquez insieme nei box di Motegi (YouTube) – Nextmoto.it

Marquez ha parlato di Verstappen nei giorni successivi a quell’evento, affermando che è uno che apprezza molto lo stile dell’orange. In molti, proprio per questo, parlano di una grande somiglianza tra i due, con lo spagnolo che ha detto di apprezzare molto la qualità da vero e proprio killer che contraddistinguono il figlio di Jos. Tra i due, a questo punto, ci sono davvero tantissime cose in comune.

Ecco cosa ha dichiarato: “Mi piace molto Max Verstappen, soprattutto perché è un vero killer. Per riuscire a vincere e per avere successo in assoluto, ma anche per essere un eroe, devi essere un killer. Questo significa che puoi preoccuparti solo dell’unico, grande obiettivo, che è quello di vincere. Poi non ha importanza come si possa raggiungere questo obiettivo e come si arriva a vincere. La sua proirità è quella di vincere, ed in questo senso abbiamo lo stesso atteggiamento. Per questo motivo lo apprezzo così tanto“.

Impostazioni privacy