Marc Marquez, l’annuncio è finalmente arrivato: segnate la data sul calendario

Marc Marquez, uno dei piloti più forti, talentuosi e importanti della MotoGP attuale e un annuncio incredibile.

Marc Marquez è, ancora oggi, uno dei piloti più talentuosi e importanti della MotoGP. Un fuoriclasse vero e proprio, capace assolutamente di fare la differenza in ogni condizione di gara, che sia asciutto o bagnato.

marquez team gresini presentazione 20 gennaio 2024
Marc Marquez (nextmoto.it – Ansa)

Negli ultimi anni ha fatto un po’ più di fatica a causa di svariati infortuni e di una motocicletta tutt’altro che competitiva, parliamo della Honda HRC con cui – dal 2013 al 2019 – ha conquistato la bellezza di sei titoli mondiali in classe regina.

Proprio per questa ragione, dal 2024 sarà un pilota del team Gresini e guiderà una Ducati. In tanti non vedono l’ora di scoprire come andranno le cose al fuoriclasse spagnolo in rosso, nel frattempo però è giunta una news non poco importante e legata proprio al futuro dell’otto volte campione del mondo del motomondiale.

MotoGP, che novità: arriva l’annuncio

Il 20 gennaio prossimo, al Cocoricò di Riccione, andrà in scena la presentazione della nuova motocicletta del team Gresini. Si tratta di un evento molto speciale, visto e considerato che avverrà il tutto all’interno di quella che è considerata come una delle discoteche più famose d’Italia. La scuderia italiana, gestita da Nadia Padovani, il prossimo anno avrà un seguito non indifferente, visto e considerato che al suo interno troveremo Marc Marquez.

marquez team gresini presentazione 20 gennaio 2024
Marc Marquez e team Gresini, il 20 gennaio insieme per la presentazione (nextmoto.it – Ansa)

Il pilota spagnolo, senza bisogno di particolari e straordinarie presentazioni, è uno dei più grandi piloti della storia delle due ruote. Da lui ci si aspetta tantissimo in ottica 2024, quindi non c’è da essere sorpresi della sua presenza all’interno di questo evento. Il numero 93 ex Honda andrà a caccia del nono titolo mondiale in carriera, traguardo che gli permetterebbe di eguagliare i successi iridati di Valentino Rossi. Certo, prima di riuscire a fare questo sarà di fondamentale importanza ritrovare una competitività dispersa negli ultimi anni di MotoGP, però l’obiettivo finale è sicuramente quello di tornare ad essere il Re indiscusso della classe regina del motomondiale.

In alcuni si chiederanno: perché una presentazione così precoce? In verità, a dirla tutta, già ad inizio febbraio sarà il momento di scendere in pista. Dal 1° al 3 febbraio si svolgerà lo shakedown a Sepang (in pista ci saranno i collaudatori e i piloti ufficiali di Yamaha e Honda). Per Marc Marquez e colleghi non invischiati nelle concessioni concesse da Dorna, invece, appuntamento sempre in Malesia al 6 febbraio. Per uno spettacolo, si spera, davvero indimenticabile.

Impostazioni privacy