Ducati Cross, il rombo del motore è da brividi: adrenalina solo a sentirlo

Per chiunque voglia vivere attimi di pura adrenalina, allora il consiglio è quello di guardare il video pubblicato dalla Ducati cross. Il rombo del motore fa accapponare la pelle

La Ducati non ha deciso di cambiare pagina per dedicarsi a un altro settore, sta esclusivamente tentando di ampliare i propri orizzonti per esplorare nuovi mondi. Ovviamente, dato il lustro del suo nome, è destinata a farlo in grande e lo ha dimostrato sin dai suoi primi passi nel settore del motocross.

Ducati si dedica alle moto da cross
La motocross di Ducati – NextMoto.it

In effetti, il video di presentazione della nuova moto da cross creata dal marchio di Borgo Panigale è da brividi, dato che si può ben sentire il rombo del motore monocilindrico durante l’azione. Inoltre, si è anche affidata a delle mani super esperte per poter girare le immagini, ossia a quelle del pluricampione Antonio Cairoli, il pilota classe 1985 che è divenuto proprio il collaudatore di casa Ducati nel 2023.

A parlare per lui ci sono ben 9 mondiali vinti dal 2002 al 2021 nel Mondiale di Motocross e le immagini, che vi condivideremo nei prossimi paragrafi, fanno comprendere il perché di cotanto talento. Ovviamente, però, la protagonista principale sarà proprio la moto da cross prodotta da parte della Ducati, la quale è pronta per prender parte al Campionato italiano MX 2024.

Una presentazione spettacolare

Sul palcoscenico dell’Unipol Arena è andato in scena l’evento Campioni in festa, in cui la Casa di Borgo Panigale ha voluto dedicare dei minuti di pura adrenalina al capitolo riguardante la nuova esperienza nel mondo del racing, ovvero al debutto nella categoria del motocross. Per il momento, vi è stata solamente una prima introduzione, mentre la presentazione vera e proprio andrà in scena durante l’evento Campioni in pista, che si terrà dal 21 al 23 di gennaio 2024.

Cairoli testa la moto da cross della Ducati
Cairoli nello spot della moto da cross (Youtube – @Ducati) – NextMoto.it

Sul palco e nello spot, oltre al suddetto Cairoli, è montato anche colui che sarà il pilota della Ducati cross durante il Campionato italiano MX 2024, Alessandro Lupino. Anche questo talentuoso ragazzo ha un curriculum niente male, visto che è stato per ben 8 volte vincitore di quest’ultima categoria e che ha vinto anche il Motocross delle Nazioni nel 2021.

Insomma, la massima eccellenza nostrana ha fatto solo da contorno a qualcosa di straordinario che è stato creato per poter competere contro i più forti, ovverosia la Ducati da cross. Il video di presentazione ha esaltato chiunque l’abbia visto, dato il forte rombo di motore e le varie prestazioni mostrate da Cairoli e Lupino in sella a essa. Tutti si aspettano una grande annata da parte del team che la porterà in pista, il Maddii Rcing, uno di quelli con maggior esperienza nel settore.

Impostazioni privacy