Marc Marquez in Ducati ufficiale, l’annuncio spiazza tutti: nessuno se lo aspettava

L’annuncio di Marc Marquez in Ducati ufficiale ha sbalordito i tifosi. In pochi avrebbero potuto pensare che ciò avvenisse 

Gli è bastata una sola tappa per convincere tutti, anche perché le sue prestazioni in pista sono andate a migliorare di giorno in giorno. L’affidabilità che ora sente e la sintonia trovata con la Desmosedici GP23 sembra esser già di ottimo livello, ma ora l’annuncio svela il salto di qualità che Marc Marquez si appresterà a fare sin da subito. Infatti, il team ufficiale della Ducati tiene gli occhi vigili su ogni talento che passi per il Motomondiale, quindi impossibile non notare i suoi miglioramenti.

Marc Marquez in Ducati, c'è l'annuncio
La dichiarazione su Marc Marquez alla Ducati (Ansa) – NextMoto.it

L’annuncio riguardante l’approdo dell’otto volte campione del mondo (di cui 6 in MotoGP) a Borgo Panigale è arrivato da parte di un massimo esperto della classe regina. Ciò non può che aprire diverse suggestioni, giacché vederlo avere come collega un altro campione, com’è Pecco Bagnaia, farebbe gioire tutto l’ambiente. Al momento, dopo la prima tappa andata in scena a Lusail, in Qatar, il catalano si trova in quarta posizione, dietro di 10 punti da Jorge Martin e sopra di appena 3 punti dal pilota della Lenovo, Enea Bastianini.

Molto probabilmente, nel caso in cui Marc Marquez approdasse al team factory di Ducati, allora andrebbe a sostituire proprio quest’ultimo. Il dibattito in merito a tale possibilità è più vivo che mai e a parlare di ciò vi sono stati anche diversi campioni della MotoGP, come ad esempio Jorge Lorenzo.

L’annuncio di Marc Marquez alla Ducati ufficiale

I tifosi italiani non possono che ben sperare per il futuro del motociclismo agonistico nostrano, anche perché sembra essere più roseo che mai. Le moto della Ducati stanno dettando legge in pista da tempo, come dimostrano le ottime prestazioni di Bagnaia, in primis, ma anche di Jorge Martin e di Marc Marquez in queste ultime uscite.

Marquez e Bagnaia alla Ducati
Marquez con Bagnaia alla Ducati nel 2025 (Ansa) – NextMoto.it

Secondo Jorge Lorenzo,Marc Marquez può assolutamente approdare in Ducati ufficiale per il 2025″. Parole che sono pronte a smuovere l’ambiente, già di per sé molto esaltato per l’approdo al team Gresini del campione spagnolo per il campionato 2024. Per quanto in passato abbia avuto più di qualche scaramuccia con uno degli idoli dei tifosi italiani, Valentino Rossi, un campione del genere al team factory della Ducati non può che far sognare per il futuro più prossimo.

Il maiorchino ha voluto dire la sua in merito a questo inizio di stagione direttamente su Dazn Espana, piattaforma con cui sta collaborando come commentatore per la MotoGP. In tale contesto, si è concentrato sulla figura di Marquez, del quale ha affermato: “Penso abbia preso la decisione giusta a livello sportivo quando ha scelto il team Gresini”. Infine, si è soffermato sulla moto che sta guidando: “Certamente, con la GP23 è in svantaggio in confronto alla GP24, ma non ci deve pensare e deve sfruttare al meglio tutti gli strumenti che ha a sua disposizione”.

Impostazioni privacy