Marc Marquez esce allo scoperto, l’annuncio sui social: tutti sbigottiti

Marc Marquez non rimane in silenzio e decide di fare un post sui social che è tutto un programma. I tifosi rimangono a bocca aperta

Il campione spagnolo non era presente in Argentina a causa dell’infortunio alla mano rimediato in Portogallo. Il suo rientro è atteso per il Gran Premio di Austin in Texas.

Marc Marquez
Marc Marquez (NextMoto.it – Ansa)

Il campionato MotoGP è iniziato da sole due settimane e già se ne sono viste di tutti i colori. In Portogallo abbiamo assistito al dominio di Pecco Bagnaia e della sua Ducati, in grado di portare a casa sia la Sprint Race del sabato che la gara della domenica. Perfetto in ogni fase del week end, il campione del mondo in carica aveva lasciato l’idea di un dominatore in grado di azzerare da subito le speranze di tutti i rivali.

Arrivando invece in Argentina le cose si sono capovolte, con le Ducati dei team satelliti che sono andate più forte della Factory. Bezzecchi, Zarco e Alex Marquez hanno dato del filo da torcere al #1, sia nella gara breve che in quella completa. Il primo round ha visto l’inserimento in cima alla graduatoria della KTM di Binder, bravissimo a sopravanzare Marco Bezzecchi di pochi decimi.

MotoGP, in Argentina fanno festa Bezzecchi e Valentino Rossi: primo successo

La domenica il Bez è diventato imprendibile, chiudendo al primo posto e andandosi a prendere la vetta della classifica iridata. Un successo storico anche per Valentino Rossi e il suo team Mooney VR46, gestito da Uccio Salucci.

Alex Marquez
Alex Marquez (NextMoto.it – Ansa)

La scivolata di Bagnaia ha dato spazio sul podio alle altre Ducati di Zarco e Alex Marquez. Il pilota di Cervera, passato nel finale dal francese, si è portato a casa un podio importantissimo, che gli ridona fiducia dopo un periodo davvero buio con la Honda.

L’arrivo nel team Gresini sembra averlo rigenerato e adesso ha una moto che gli permette di competere con i migliori.

Anche il più famoso dei fratelli Marquez, Marc, a casa per l’infortunio alla mano rimediato a Portimao, ha voluto fare i complimenti per il podio ottenuto da Alex. Interrompendo il silenzio sui social, il #93 ha scritto sui propri profili Instagram e Twitter: “Ho dovuto seguire la gara da casa, ma sono felice di aver festeggiato il podio di mio fratello Alex Marquez”.

In Texas, ad Austin, ritroveremo l’otto volte iridato in pista, con la spada di Damocle di dover scontare i due long lap penalty per quanto avvenuto in Portogallo con Martin e Miguel Oliveira.

Impostazioni privacy