Marc Marquez, la confessione commuove il mondo dei motori: tutti in lacrime

L’importanza di Marc Marquez nel mondo delle due ruote, splendida rivelazione sullo spagnolo che commuove i fan.

I campioni hanno enormi responsabilità, loro malgrado, perché con le loro gesta in campo sono d’ispirazione per tantissimi giovani che intraprendono la loro stessa strada. E talvolta sono ancora più importanti, lo diventano persino per il morale di giovani tifosi e colleghi, andiamo a capire cosa è successo con il forte spagnolo, Marc Marquez.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa foto)

La notizia che riguarda il catalano, parte da un brutto incidente subito dal giovane italiano, Andrea Pizzoli che ha realmente rischiato a Magny Cours. Corsedimoto ha intervistato il ragazzo che ha detto diverse cose a proposito di quel giorno dove era normale avere paura. Così, il diciannovenne: “È stata una gran botta. Ero stato anche in coma farmacologico. Mi ero fatturato cinque vertebre, una costola, una clavicola, metacarpo mano destra, piatto tibiale, crociato… Sono stato un mese e mezzo in ospedale tra Francia e Roma”. Insomma, ha vissuto giorni peggiori di certo.

Marc Marquez shock: mondo dei motori sconvolto

Il ragazzo tornerà a correre, ma l’importante in questi casi è sicuramente sapere che stia bene. Ed è questo che confessa Pizzoli, adesso sta meglio e vuole solo tornare a prendere il ritmo per andare in moto. Ha anche altro da dire: “Ringrazio di cuore il team Prata Motorsport che mi è stato vicino quando mi sono fatto male”.

Sicuramente oggi le moto stesse e le protezioni dei piloti ci fanno arrivare meno notizie da temere, ma non è mai scontato che non accadano brutte cose e per quello che poteva avvenire, siamo comunque contenti di sapere che Pizzoli ha sofferto ma sta bene. Oggi, l’italiano non si dà per vinto ed ammette: “Il mio obbiettivo è partecipare CIV Supersport 600 con Prata Motorsport. Mi sto preparando per arrivare pronto e tornare ad essere quello di prima. In passato ho gareggiato in tutti i campionati giovanili tra cui MiniGP, PreGP, Coppa di Spagna ed R3 Cup”. 

Marquez
Marc Marquez (Ansa foto)

Cosa c’entra allora, il campione spagnolo, Marc Marquez? Vi starete chiedendo. Ebbene, anche se indirettamente, il trentenne è stato d’aiuto al giovanissimo collega, che spiega come si sia tirato su in questi mesi: Ho guardato il docufilm su Marc Marquez ed è stato di grande aiuto. Mi ha trasmesso forza e fiducia: bisogna crederci e non mollare, quello che sto facendo io ora. Il mio sogno è arrivare al Mondiale e darò il massimo per poterlo realizzare”. 

Impostazioni privacy