Ma quanto sono belle? La nuova gamma di Triumph è spettacolare, sarà un successo

La Triumph vuole vivere un 2024 da protagonista e per il prossimo anno è pronta a lanciare alcuni modelli da sogno.

In Gran Bretagna vi è sempre stato un grandissimo culto legato ai motori, con le motociclette che hanno nella Triumph uno dei loro principali marchi a livello mondiale. Questa società ha potuto anche dare in mano a Bob Dylan un modello che lo ha reso celebre, anche se per un incidente stava rischiando di costargli molto caro.

Triumph Tiger 900 Scrambler 1200X nuovi modelli 2024
Triumph Tiger 900, che spettacolo i nuovi modelli (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Nel 2024 la Triumph ha grandi progetti, soprattutto per quanto riguarda il mondo delle corse. Non sarà più infatti solo il Mondiale Supersport 600 a vedere il marchio inglese come protagonista, ma per la prima volta il colosso britannico proverà l’ebrezza del Mondiale MX2.

Per ora sarà solo la categoria legata alle moto con cilindrata da 250 che vedranno la Triumph in pista, con Mikkel Haarup e Camden McLellan che sono stati annunciati come i piloti della prossima stagione. Dunque tutto è ormai pronto per vedere la Triumph primeggiare nella categoria, ma è anche sul mercato che punta a ottenere grandi risultati.

Nel 2024 infatti saranno diversi i modelli che saranno lanciati e molti di essi si rifanno proprio allo spirito selvaggio del motocross. Per questo motivo è probabile che nel prossimo anno la Triumph avrà modo di spopolare sul mercato grazie ad alcune moto di altissimo livello.

Triumph Tiger 900 e non solo: le novità per il 2024

Quella che probabilmente risulta essere la moto più attesa per il 2024 di casa Triumph è la Tiger 900, la due ruote raffigurata nella prima fotografia. Si tratta di un modello che si presenterà sotto diverse versioni, passando dalla GT e arrivano alla GT Pro, per chiudere con la Tiger Pro. Il modello basilare avrà un prezzo di mercato di 14.795 e sarà acquistabile a partire da gennaio 2024.

Triumph Tiger 900 Scrambler 1200X nuovi modelli 2024
Triumph Scrambler 1200X (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Al proprio interno vanta un motore da tricilindrico da 900 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 95 cavalli. Le dimensioni mostrano una moto con una lunghezza da 215 cm, una larghezza di 83 cm e un’altezza da 141 cm. La Triumph Tiger 900 dunque è la moto maggiormente attesa, ma non scherza anche la Scrambler 1200 X.

Questo modello infatti va a rimpiazzare quello che in passare era la versione XC. Si tratta di una moto che presenta un motore bicilindrico da 1200 di cilindrata e che può erogare un massimo di 90 cavalli, con il peso che è molto più considerevole rispetto a quello della Tiger 900, visto che arriva fino a 228 kg.

Anche in questo caso questa moto la si potrà acquistare con l’inizio del nuovo anno nella sua versione unica da 15.245 Euro. La Triumph ha comunque deciso di dare vita anche ad altri modelli che sicuramente sapranno ottenere grandi risultati come la Scrambler 1200 XE o la Thruxton Final Edition, quest’ultima con un prezzo di mercato da 19.350. Il lancio in questo caso avverrà solo in primavera, ma non si ha ancora una data e una mensilità certa, ma ciò che è sicuro è che la Triumph avrà modo di spopolare sul mercato internazionale.

Impostazioni privacy