Chi prende questa Honda ora, fa un vero affare: concessionari in tilt, che occasione

Questo modello ha davvero sfondato le quotazioni ed è anche entrato nei cuori degli appassionati. Oggi, puoi averlo per una cifra ridicola, devi approfittarne. 

Alcune motociclette hanno un prezzo estremamente invitante già da quando sono sul mercato mentre per altre, bisogna chiaramente aspettare che il valore di mercato cali così da fare un affare, specie se si parla di modelli sportivi che generalmente hanno dei costi molto superiori a quelli classici. Portare una Ducati in garage non sarà facile senza un’offerta ghiotta.

Offerta motocicletta classica
Honda, l’offerta è chiara – Nextmoto.it

Chiaro poi che quando una casa produttrice può contare su degli introiti continui e costanti può permettersi di mettere grandi ed interessanti offerte anche su modelli molto ambiti, tanto le vendite sarebbero comunque elevate. Una su tutte potrebbe essere la casa che – pochi lo sanno! – vanta anche il record di veicoli a motore venduti nella storia del mondo.

Una casa capace di imporsi sia sul mercato dell’automobile che su quello della motocicletta: questa è Honda, un brand che con il suo piccolo ed immortale scooter Honda Cub ha totalizzato vendite per oltre cento milioni di esemplari segnando un primato mai più equiparato. La concorrenza ha il suo bel da fare per stare dietro la casa giapponese che da anche ai suoi clienti, indirettamente, la possibilità di comprare un modello ambitissimo a pochi soldi, adesso…

Honda, l’offerta va colta subito!

Non avrà venduto cento milioni di unità al mondo ma la Honda CB500 rimane una delle motociclette più famose del mondo anche se sarebbe più corretto parlare di piattaforma dato che ci riferiamo ad una gamma enorme, inaugurata nel 2013 con il modello CB500 di impostazione naked e dotato di una potenza impressionante per quell’epoca.

Honda CB500 modello classico
La Honda CB500 si trova ad un prezzo mai visto prima (Honda Press Media) – Nextmoto.it

Nel nostro paese il modello ha venduto oltre 10mila unità ma alla casa con la grande acca non basta e si prepara, con un avvenimento che non dipende direttamente dalla dirigenza, a rilanciare ancora: sul mercato dell’usato, in questo periodo esatto, si stanno trovando esemplari con pochi anni di vita a prezzi incredibili. Questo è effetto della grande qualità e diffusione delle moto che le rende un connubio di costo contenuto e grande qualità ed affidabilità.

Un esemplare dello scorso anno? Si può trovare pure a 6mila Euro secondo le quotazioni di Due Ruote con la possibilità di portarsi a casa una motocicletta che risale invece al 2016 a soli 3.350 Euro ossia poco più della metà di questo prezzo. Chiaro che le offerte vanno valutate caso per caso, qualche proprietario “disonesto” potrebbe anche proporvi un rottame con moltissimi chilometri percorsi. Ma queste sono cifre basate su una media!

La nostra ricerca dimostra, insomma, che non c’è mai stato un momento migliore per comprare una bella CB500 anche se con qualche anno sul groppone, anzi, sulla sella: basta cercare un po’ online e il gioco è fatto, assicuratevi solo di comprare da rivenditori affidabili e di vedere di persona la moto.

Impostazioni privacy