Lutto in Superbike: lacrime per una leggenda delle due ruote (FOTO)

Una brutta notizia sconvolge la vita di un più volte campione di Superbike che ha dato il triste annuncio ai suoi fans tramite i canali social che gestisce lui stesso. Ecco cosa è successo e perché il lutto ha impattato così tanto sulla vita di tutti i giorni del campione.

Purtroppo, nemmeno i campioni di qualsivoglia sport sono immuni alla più tragica e spaventosa eventualità che l’essere umano possa immaginare: la perdita di un nostro caro. L’annuncio di un campione che i fans dello sport conosceranno bene è molto triste. I suoi follower sono senza parole.

Lutto Canva 16_02_2023 NextMoto
(NextMoto)

Triste notizia

Nel corso degli anni, per fortuna, il motociclismo sportivo è diventato una disciplina sempre più sicura al punto che gli incidenti fatali dentro i circuiti, escludendo casi estremi e purtroppo devastanti che hanno sconvolto fans e piloti come quello del giovane Marco Simoncelli che perse la vita a soli 24 anni nel Gran Premio di Malasya del 2011, sono sempre più rari.

Questo purtroppo non significa che fuori dalla pista i piloti siano immuni al lutto come qualsiasi altra persona al mondo. Dopo tutto, anche se hanno abilità che perfino gli scienziati definiscono sovrumane, sono pur sempre persone normali come noi.

Rea Web Source 16_02_2023 nextMoto
La leggenda della Superbike Jonathan Rea (NextMoto)

Vittorie in sequenza

Per chi segue il campionato di Superbike fondato nel 1998, il nome di Jonathan Rea non può essere ignoto: il pilota di origini nord irlandesi classe 1987 e ancora attivo nell’ambito dell’importante manifestazione sportiva infatti è uno dei nomi più celebri del torneo ed il motivo sta sicuramente nella lunga serie di vittorie ottenute in carriera che pareggia – quasi – quello di Valentino Rossi in MotoGP per numero di punti.

Il campione infatti si è portato a casa ben 6 mondiali dal suo esordio avvenuto nel 2008, praticamente con una media di quasi una vittoria ogni cinque edizioni. I Risultati più soddisfacenti per Rea sono arrivati tutti con la stessa bandiera ossia quella della scuderia nipponica Kawasaki con cui l’anno scorso il campione nord irlandese è arrivato sul podio. Purtroppo, proprio mentre si preparava ad affrontare la stagione 2023, il campione è stato vittima di un lutto improvviso.

Il migliore amico

C’è un motivo se vengono definiti i migliori amici dell’uomo: Rea è rimasto molto segnato dalla perdita del suo cucciolone, un Labrador marrone di nome Brno che il campione ha preso con se nel 2009, anno successivo al suo debutto in Superbike. Purtroppo, per un cane un anno umano equivale a circa sette della sua vita ed il cane ora non è più con il suo padrone.

Dog Web Source 16_02_2023 NextMoto
La triste notizia che Rea ha annunciato sui social (NextMoto)

Se il lutto di un animale vi sembra cosa da poco, si vede che non avete mai avuto un cane o un gatto. Il campione teneva così tanto al suo cucciolo da aprirgli un profilo Instagram con oltre un migliaio di followers: “Questo è il giorno peggiore della mia vita. Mi mancherai ma il tuo affetto starà con noi per sempre. Ho il cuore spezzato”, ha scritto il campione su Instagram annunciando la triste notizia ai suoi followers.

I seguaci online del pilota lo hanno confortato con parole di cordoglio: “Capisco il tuo dolore. Diventano parte della famiglia e ti amano ad ogni costo. Rispetto”, scrive un follower di Rea sotto il post. Una notizia molto triste per il campione che arriva in un momento molto importante della sua carriera. Possiamo solo fargli le condoglianze.

Impostazioni privacy