L’ultima arrivata di Triumph è un unicorno: che moto, è un vero capolavoro

Triumph lancia sul mercato la sua nuova moto: si tratta di una due ruote unica nel suo genere, che conquisterà gli appassionati nel mondo.

Una moto che fa rumore. Sia per la potenza del suo motore e sia per il marchio e le aspettative che l’accompagnano. La nuova due ruote prodotta dalla Triumph si propone come una delle moto più interessanti e performanti dell’anno, e sono già moltissimi gli appassionati centauri che ci stanno facendo un pensierino su. Basta già solo un primo sguardo per farsi catturare dalle sue linee, e quando può si vanno a vedere i dettagli si è del tutto convinti.

La nuova Triumph Rocket 3 Storm
La casa britannica colpisce ancora. (Triumph) Nextmoto.it

Ne ha fatta di strada, la casa motoristica fondata nel 1885 dal tedesco Siegfried Bettman nel Regno Unito: e dire che, all’epoca, la Triumph produceva le due ruote meno potenti della storia, le biciclette. Poi, dai primi anni del Novecento, ha iniziato a montarci sopra dei motori, e oltre un secolo dopo eccoci qui. È tutto pronto, nella casa di Hinckley, per il lancio sul mercato della nuova attesissima generazione di motociclette della serie Rocket 3.

Lo stile è sempre quello che ha permesso all’azienda britannica di diventare famosa e apprezzata nel settore nel corso dei decenni. Stiamo parlando nello specifico di due nuove moto, caratterizzate da una nuova ricerca tecnologica focalizzata sul pilota, per renderle entrambe estremamente maneggevoli. Ma oltre a ciò, queste moto dall’estetica “dark” sono state realizzate anche per avere bassi consumi e basse emissioni, ottemperando ai limiti della categoria Euro 5b.

Triumph presenta il suo nuovo gioiello: ecco la Rocket 3 Storm

Una nuova generazione, due diversi veicoli: Rocket 3 Storm R e GT. Monteranno entrambe il motore più grande al mondo tra quelli prodotti in serie, con una cilindrata pari a 2.458cc e una potenza massima di 182 CV a 7.000 giri/min. Significa un incremento di 15 CV rispetto al modello precedente della stessa casa. A livello di coppia, la nuova Triumph sale a 225 Nm a soli 4.000 giri/min (un incremento di 4 Nm), stabilendo un altro primato mondiale.

La nuova Triumph Rocket 3 Storm
La nuova Triumph Rocket 3 Storm in azione. (Triumph) Nextmoto.it

Insomma, la direzione del progetto è evidente: una due ruote potente, con stile, ma senza sacrificare la maneggevolezza e la comodità per il pilota. Un’impresa praticamente impossibile, secondo molti, ma che dalle prime recensione sembra proprio sia stata portata a termine con profitto. La nuova Rocket 3 Storm di Triumph è la moto del momento nel suo genere: la versione R sarà in vendita per 25.695 euro, mentre quella GT per 26.495 euro.

Impostazioni privacy