Lo scooter ‘perfetto’ esiste ed è italiano: prezzo eccezionale, boom di ordinazioni

L’Italia ha sempre dato vita ad alcuni scooter davvero sensazionali e una grande azienda stupisce ancora tutti quanti.

Se c’è una nazione che negli anni ha dimostrato di essere determinante per lo sviluppo e la crescita dell’industria motoristica mondiale, quella è l’Italia. Il Belpaese infatti sta crescendo sempre di più, sfruttando moltissimo anche il mondo del motorsport, con i successi eccezionali della Ducati.

Piaggio Beverly 300 S scooter italiano
Lo scooter “perfetto” è italiano (nextmoto.it)

I puristi più assoluti potranno comunque obiettare sul fatto che la casa di Borgo Panigale fa parte del Gruppo Volkswagen, mentre la Aprilia è del Gruppo Piaggio. Aleix Espargarò e Maverick Vinales stanno tenendo alto l’onore della casa veneta che punta nei prossimi anni a diventare vincente, come capitò con Biaggi in Superbike.

Non sarà di certo un’impresa facile, ma questo non significa che non ci si proverà, visto come la Piaggio ha sempre dato dimostrazione di grandi capacità innovative. Il colosso toscano infatti è noto in tutto il mondo soprattutto per la progettazione di una serie di scooter, con la Vespa che è il modello più ambito.

La moto progettata alla fine della Seconda Guerra Mondiale da Corradino D’Ascanio non è però la sola che ha potuto rendere onore e gloria alla Piaggio. Di recente infatti è stato lanciato sul mercato un modello davvero eccezionale, il che per molti rappresenta a tutti gli effetti un gioiellino assoluto, forse lo scooter perfetto.

Piaggio Beverly 300 S: ecco lo scooter che tutti vogliono

La Piaggio rinnova ancora la propria gamma e lo fa con una favolosa Beverly Scooter 300. Si tratta di un modello dal design moderno e allo stesso tempo classico, il che dimostra come questo connubio sia determinante per poter riuscire a ottenere il parare favorevole del grande pubblico al giorno d’oggi.

Piaggio Beverly 300 S scooter italiano
Piaggio Beverly 300 S (Piaggio Press Media – nextmoto.it)

Questo scooter lo si può ammirare con un’altezza della sella di 82 cm, con il peso complessivo che è di 185 kg. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente legato ai consumi davvero molto ridotti, tanto è vero che con un serbatoio da 11,5 litri, la Beverly 300 dà modo al guidatore di poter rimanere in strada per un totale di ben 418 km.

Il motore inoltre non è di certo da disdegnare, trattandosi di un monocilindrico da 300 di cilindrata che si regola attraverso un cambio manuale. I cavalli complessivamente da erogare arrivano a un massimo di 26, il che permette alla Piaggio Beverly Scooter 300 di arrivare a una velocità di punta di 126 km/h.

Questo motorino si è sviluppato sensibilmente anche da un punto di vista del comfort, con la guida che è molto alta per uno scooter e inoltre è perfetta anche per coloro che presentano una statura superiore alla media. Non è solo un motorino da città, ma lo si può usare comodamente anche per girare su strade meno battute.

Da un punto di vista tecnologico, questa moto presenta uno schermo LCD da 5,5 pollici e la si può collegare al proprio smartphone grazie all’applicazione Piaggio MIA. Vi è anche una presa USB, il che dimostra come la Piaggio abbia davvero pensato a ogni possibile soluzione, con il prezzo di partenza di questo gioiellino che è di 5699 Euro.

Impostazioni privacy