Lo scooter elettrico che ti fa risparmiare davvero: il prezzo lascia senza parole

Lo scooter elettrico che andremo a vedere è davvero molto speciale e particolare. Approfondiamo i dettagli in merito.

Gli scooter elettrici sono sicuramente fra i mezzi più apprezzati del momento. Oramai, anche in tema due ruote, la tecnologia elettrica si sta facendo notare sempre di più. Questo lo possiamo vedere facilmente anche con l’ausilio delle ultime news di mercato a tema motociclistico.

keeway scooter elettrico novità
Scooter (nextmoto.it)

Ci sono tanti esempi che potremmo farvi, ma forse è meglio passare immediatamente a parlare dell’ultima novità che ci arriva niente poco di meno che da un progetto tutt’altro che banale.

Stiamo parlando della nuova Keeway Blueshark H1. Un mezzo che, a quanto pare, è stato pensato per essere adoperato principalmente su tratti stradali urbani, del resto come la stragrande maggioranza dei veicoli a zero impatto ambientale. Le dimensioni sono compatte, il comfort è ottimo e le linee non sono un copia-incolla dei modelli di ultima generazione.

Nuovo Keeway, dalle linee al comfort: i dettagli

Quando Keeway ha pensato di costruire questo veicolo, di sicuro non voleva passare inosservata, ma ci viene da pensare che puntava a farsi notare a modo suo e non omologarsi alle aziende del mercato moto internazionale. E in effetti, come dimostrano le caratteristiche del suo ultimo scooter elettrico, c’è riuscita in pieno. Il doppio faro a LED anteriore si trova appena sopra la ruota, il gruppo ottico posteriore è impostato a tutta larghezza. Il veicolo è semplice, moderno, ma non superficiale e banale.

keeway scooter elettrico novità
Keeway, che novità (nextmoto.it – Keeway Press Media)

Pensiamo al cruscotto dotato di schermo a 10 pollici – con tanto di connettività Android – alla porta di ricarica USB e al telecomando che permette l’avviamento senza chiave. Ma anche il vano sotto la sella non può che far piacere a chi avrà a che fare con tale veicolo. Non manca poi neanche un secondo spazio nel controscudo per il trasporto di piccoli oggetti. Arrivando alle prestazioni, il motore – rigorosamente elettrico – detiene una potenza massima di 2,3 kWh; tradotto: velocità massima di 45 chilometri orari. La batteria che alimenta tale scooter di piccole dimensioni è una agli ioni di litio capace di dare vita ad un’autonomia di 80 chilometri.

La ricarica completa ci mette meno di 4 ore a terminare. Il peso di questo veicolo è di 85 chilogrammi – batteria inclusa – con la possiiblità di caricare fino a 150 chilogrammi al suo interno. La sella non è particolarmente, il che permette abbastanza agilmente di toccare con i piedi alla qualunque. Per quanto riguarda la disponibilità del nuovo scooter targato Keeway, è già disponibile attraverso la rete di concessionari ufficiali EZI. Viene proprio con un colore nero e ha un prezzo di soli 2.790 euro. Considerando quanto arrivano a costare i mezzi elettrici solitamente, mica male davvero.

Impostazioni privacy