Triumph, torna in vita un modello storico: centauri al settimo cielo, nuovo modello da urlo

Finalmente ci siamo, le promesse del marchio Triumph stanno per realizzarsi. Ecco il modello tanto atteso dai clienti della casa. 

Il marchio inglese Triumph è sicuramente tra quelli che attirano di più i clienti davvero affezionati al concetto di motocicletta classica, tra quelli tuttora attivi. Lo scorso anno, il brand ha chiuso l’attività in previsione di un 2024 con tante sorprese e soprattutto modelli nuovi, qualcuno dei quali era stato già presentato prima della fine dell’anno.

Triumph nuovo modello
Triumph, che bomba – Nextmoto.it

Il modello più interessante che il marchio aveva annunciato di avere in cantiere è sicuramente la Triumph Daytona 660, un mezzo storico che torna adesso in versione moderna. I tanti clienti del marchio sono rimasti a lungo in sospeso ma sembra che finalmente ci siamo e che la casa produttrice possa finalmente soddisfare il desiderio di chi ha aspettato tanto.

La Daytona 660 ha un compito importante: riporta infatti in lizza un nome sparito da anni, con l’addio della 675 che è stata in produzione dal 2006 al 2018: mancava quindi da cinque anni un modello con questa prestigiosa sigla, cosa che renderà un vero e proprio test per il marchio la vendita della 660. Andiamo a vedere se il modello è all’altezza delle aspettative.

Tutti i dettagli

Non cambia l’elemento base della Daytona, ossia il motore a tre cilindri che ha reso questa saga famosa. In particolare la 660 monta un propulsore da 95 cavalli per 69 nm di coppia massima, capace sicuramente di spingere la moto a velocità interessante… il cambio sequenziale a sei marce si avvale – se il cliente lo richiede – del sistema innovativo Triumph Shift Assist che velocizza i cambi di marcia anche senza l’uso della frizione elettronica.

Triumph novità
Arriva la Triumph Daytona 660 tutta nuova… (Triumph Media Press) – Nextmoto.it

La linea della due ruote è inconfondibile: chiaro che si tratta di una naked sportiva di razza, come potete constatare in questa immagine che arriva proprio dal website ufficiale di Triumph. La due ruote vanta anche una versione depotenziata per i clienti con Patente A2 mentre il peso in ordine di marcia di 200 chilogrammi rende la moto stabile ma an che destinata a piloti che sanno già il fatto loro.

Passiamo al prezzo e alla data di uscita: in Italia arriverà nella primavera di quest’anno, con il pre-ordine già aperto ed il prezzo in Gran Bretagna che oscilla sulle 8.600 Sterline. Difficile aspettarsi che fuori dai confini britannici la moto costi molto meno, ciononostante, è anche giusto che il prezzo sia questo viste le caratteristiche innovative del modello e il nome che si porta dietro!

Impostazioni privacy