Marc Marquez, rivelata già la sua nuova moto? Cambia completamente (FOTO)

Marc Marquez è pronto per la sua nuova avventura, che lo vedrà impegnato con il Gresini Racing. Ecco come sarà la moto.

Si avvicina a grandi falcate l’inizio di una della stagioni di MotoGP più attese di sempre, vale a dire quella del 2024 che partirà il prossimo 10 di febbraio in Qatar. Sarà quello il giorno in cui Marc Marquez debutterà in gara sulla Ducati del Gresini Racing, team che a Losail ha dominato negli ultimi due anni, imponendosi con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Dunque, per il nativo di Cervera ci sarà subito una bella sfida, anche se per ora è sbagliato darlo per favorito.

Marquez ecco la nuova moto
Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Nonostante gli ottimi riscontri messi in mostra al test di Valencia, infatti, parliamo pur sempre di un pilota che non vince una gara da due anni e mezzo, e che deve imparare al meglio il modo di guidare questa nuova moto. Di certo, un campione come Marc non impiegherà troppo tempo, anche perché suo fratello Alex ha già fatto vedere cose interessanti lo scorso anno.

Lo scenario è chiaramente favorevole per la Ducati, che con Marquez ha ulteriormente rinforzato il proprio pacchetto di piloti. Il nativo di Cervera secondo alcuni potrebbe diventare una minaccia per la serenità della casa di Borgo Panigale, ma va detto che è anche una delle poche rimaste alla MotoGP per riguadagnare qualcosa in termini di hype.

Le ultime due stagioni, dopo il ritiro di Valentino Rossi, hanno messo in mostra un crollo dell’interesse, ma un Marc in Ducati che tenderà il guanto di sfida a Pecco Bagnaia può essere la soluzione. A questo punto, andiamo a vedere un’anteprima di come potrebbe essere la Desmosedici GP23 del #93, con una livrea che si prepara ad essere del tutto rivoluzionata.

Marquez, ecco come può essere la Ducati

Negli ultimi giorni, per la Honda è emerso un nuovo cambiamento che fa seguito all’addio di Marc Marquez. Infatti, dal sito del team ufficiale sono spariti i loghi della Red Bull, sponsor che quasi certamente seguirà il nativo di Cervera al Gresini Racing, versando parecchi milioni nelle casse del team di Nadia Padovani. Proprio per questo, si pensa che il noto produttore di bibite energetiche andrà a sponsorizzare la Ducati Desmosedici GP23.

Ducati Marc Marquez nuova livrea
Ducati Marc Marquez render (Instagram) – Nextmoto.it

In questi giorni, sono apparsi vari rendering della nuova livrea, ma va detto che quello qui postato è sicuramente il meglio riuscito. A realizzarlo è stata la pagina Instagram dal nome “Whatismotodesign“, ed occorre specificare, come detto, che si tratta di un render basato sulla fantasia dei creatori, e che non è la livrea definitiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da w? (@whatismotodesign)

Per vedere quelli che saranno i colori ufficiali della moto dei fratelli Marquez occorrerà attendere ancora una settimana, visto che sabato 20 di gennaio verrà svelata al Cocoricò di Riccione. L’evento sarà però a porte chiuse, con le persone presenti che saranno dei rappresentanti dei media o invitati. Di certo, la curiosità è alle stelle, in vista di una stagione che parte sotto i migliori auspici per ciò che riguarda lo spettacolo.

Impostazioni privacy