L’India punta sempre di più a farsi strada nel mondo dei motori e ora è pronta a dare vita a un motore rivoluzionario.
In questi anni si sta vivendo un grandissimo sviluppo da parte di diverse nazioni nel settore delle auto e delle moto e lo si vede con la crescita costante dell’India. La nazione asiatica ha saputo progettare alcune delle migliori due ruote al mondo, considerando anche l’eccellente rapporto tra prezzo e qualità.

(nextmoto.it)
Non ci sono dubbi sul fatto che uno dei colossi che è maggiormente in fase di sviluppo e molto apprezzata sia la Royal Enfield, con questo colosso che ha saputo mettersi in mostra soprattutto con il tanto apprezzato stile delle Modern Classic. Due ruote vintage che però puntano moltissimo anche sulla tecnologia moderna.
Oltre alla Royal Enfield ci sono però anche altri colossi dall’India che stanno dimostrando come il settore delle moto può subire uno straordinario sviluppo. Una di queste è la TVS, un marchio che ha saputo legarsi a stretto contatto con la BMW e che ha dato di vita di recente a una soluzione rivoluzionaria che vede protagonista un particolare motore.
TVS rivoluziona il settore: moto elettrica con BMW
L’elettrico è una soluzione che sta continuando a dividere l’opinione pubblica, ma per fare in modo che sempre più clienti si avvicino al settore, diventa necessario fare in modo tale che le società migliorino la produzione. Lo si vede con il progetto che stanno portando avanti BMW e TVS, con la prima storica moto elettrica della casa indiana.

Una scelta che piace a molti, anche perché il legame con BMW testimonia come ci si troverà di fronte un progetto di altissimo livello e di assoluta affidabilità. Il brevetto è stato già depositato da parte di TVS, con l’intento che è quello di dare vita a un modello che abbia un riduttore di ingranaggi elicoidali, il che è ben diverso dunque da ciò che invece sfrutta BMW con la sua CE 02.
Dunque si tratterà di una soluzione innovativa rispetto a quelle che sono già presenti sul mercato. La TVS punta quindi a dare forma a un motore elettrico che possa essere visto non solo come una soluzione adatta per gli scooter e per gli spostamenti cittadini, ma avrà il compito di stravolgere il settore e con BMW tutto è possibile.