Superbike Imola, biglietti scontati: chi può usufruirne

Bella notizia per gli appassionati di Superbike che vogliono andare a vedere il GP di Imola. Tutti i dettagli.

La Superbike si avvicina ad una tappa molto importante, ovvero quella di Donington, che andrà a precedere la seconda ed ultima visita in Italia con il GP di Imola di metà luglio che potrebbe sancire l’ennesimo dominio della Ducati sulla propria pista di casa. La classifica del mondiale ha davvero poco da dire, con Alvaro Bautista che ha vinto tutte le gare, tranne la Superpole Race in Indonesia.

GP Imola Superbike vendita biglietti
La Superbike torna a Imola, biglietti già in vendita (LaPresse) – Nextmoto.it

In quell’occasione, il campione del mondo cadde a terra regalando la vittoria a Toprak Ratzgatlioglu, secondo nel mondiale. Lo spagnolo comanda con 298 punti, seguito dai 212 del turco di casa Yamaha. Terzo il suo compagno di squadra, il nostro Andrea Locatelli. Quest’ultimo sta disputando un’ottima annata ed è a quota 150, davanti ad un deludente Jonathan Rea.

La leggenda della Superbike sta facendo una gran fatica con una Kawasaki ben lontana dall’essere al top ed ha accumulato solo 129 punti, seguito dai 126 di Alex Bassani. Stagione da incubo per Michael Ruben Rinaldi che, usufruisce della stessa moto di Bautista, ma ha solo 99 punti in classifica, di fatto a -200 dal compagno di squadra.

Un Mondiale già finito, insomma. Per questo motivo, Bautista ha trovato tempo anche per fare altro. Tra mercoledì e giovedì, Alvaro è salito sulla Ducati Desmosedici GP, ovvero quella che sta dominando in MotoGP, per un test premio svolto sul tracciato di Misano. Il campione del mondo delle derivate di serie si è detto entusiasta di questa prova, ed ora punta a dominare anche nel Regno Unito ed al GP di Imola, restando concentrato sul suo campionato.

GP Imola Superbike, le offerte sui biglietti

Il GP di Imola sarà la seconda ed ultima tappa della Superbike in Italia quest’anno. Si disputerà il 15 ed il 16 di luglio. Siamo sicuri che il pubblico delle grandi occasioni non mancherà, e proprio in queste ore, è iniziata la vendita dei biglietti. Il tutto sarà possibile tramite il portale “Ticketone.it“, che da sempre si occupa della vendita dei tagliandi per questi importanti eventi.

Superbike GP Imola vendita biglietti
Alvaro Bautista dominatore del Mondiale Superbike (LaPresse) – Nextmoto.it

Per coloro che sono residenti in Emilia-Romagna, ovvero la regione che ospita il GP di Imola, ci sarà un’ottima occasione, ovvero quella di poter usufruire di importanti sconti sull’acquisto dei biglietti. Ci sarà infatti una promozione da ben 30 euro per il singolo biglietto, mentre, se si intende acquistare l’abbonamento per l’intero fine settimana, si potranno avere delle riduzioni di prezzo a partire dai 35 euro.

Non è un caso che la promozione sia diretta ai potenziali spettatori dell’Emilia Romagna, rivolgendosi prevalentemente a quelle popolazioni colpite dal terribile alluvione di circa un mese fa, che ha causato vittime e danni per miliardi di euro.

Alluvione che ha portato anche alla cancellazione del Gran Premio di F1 che si sarebbe dovuto disputare proprio a Imola, un mese fa, proprio nei giorni in cui il maltempo flagellava la Romagna. L’Emilia-Romagna, da regione forte quale è, vuole ripartire alla svelta, facendolo dal motorsport, in un legame indissolubile che ha contraddistinto la storia di questi territori.

Impostazioni privacy