La nuova Yamaha mette d’accordo tutti: alcune caratteristiche sono incredibili

Yamaha sta per lanciare sul mercato la sua nuova moto, prezzo e prestazioni mettono d’accordo tutti. I dettagli.

Yamaha è uno dei brand più apprezzati dai motociclisti. La seconda azienda produttrice di moto al mondo in ordine di grandezza, dopo la connazionale Honda. Un successo che dura negli anni, grazie a modelli che hanno letteralmente conquistato il mercato, veri e propri successi di vendite. Grazie alle linee proposte e all’affidabilità delle due ruote.

Logo Yamaha
Lo storico logo della Yamaha – Nextmoto.it

Ma non solo. Perché il successo di Yamaha è dato anche dal mondo delle corse. Un impegno che parte da lontano, fin dall’anno di nascita nel 1955. Quando vinse la 3ª edizione della prestigiosa corsa in salita sul circuito del Fuji con la “YA-1”, primo modello costruito dalla casa. La divisione sportiva dell’azienda motociclistica è denominata Yamaha Racing.

Yamaha Niken GT 2023: tutte le caratteristiche tecniche della giapponese

Il brand giapponese però si appresta a lanciare sul mercato un nuovo modello. Una nuova moto, che avrà ovviamente l’obiettivo di ‘bucare il mercato’. Convincere i motociclisti e far registrare un nuovo successo di vendite. La Yamaha Niken GT 2023, 3 ruote e tanta potenza. Motore tre cilindri, quattro tempi raffreddato a freddo, 4 valvole CP3 890cc, 115cv e 10.000 giri al minuto e cambio elettronico up/down.

Due le ruote sull’avantreno e le forcelle a steli rovesciati. Le due ruote davanti sono da 15’’, quella posteriore, invece, da 17’’. Altra novità il TFT a colori da 7’’, connettività e navigatore Garmin con cartografia. Nuovi i blocchetti elettrici e plexiglas regolabile. UN autentico gioiellino per chi ama moto del genere e non rinuncia ai viaggi (in questo caso) su tre ruote.

Yamaha Niken GT 2023
Niken GT 2023 – Instagram Yamaha

Manopole riscaldabili e borse laterali rigide da 30 litri, di serie. Il peso in marcia è di 270kg, mentre la sella dal suolo dista 825mm. Il debutto della nuova arrivata in casa Yamaha è stato fissato per febbraio 2023, questione id giorni. E quello che convince è il prezzo visto il gioiellino progettato dalla casa giapponese. La moto costerà 18.249euro, chiavi in mano.

Niken GT 2023, la Sport Tourer fatta e finita

Quindi nel costo della tre ruote è compresa la messa in strada del mezzo, che viene intorno ai 250 euro. La sorella della MT-09 e Tracer 9GT. Telaio rinnovato e strumentazioni tecnologica tutta nuova. Mentre la sella e il parabrezza sono stati pensati per garantire il massimo della comodità. E qui torna il discorso dei viaggi.

Questa è una moto unica, per piloti che hanno esperienza e che progettano lunghi viaggi ‘in sella’. Per affrontare al meglio le curve e sfruttare la grande velocità nelle lunghe distanze. Una Sport Tourer fatta e finita, che è in grado di adattarsi a tutte le intemperie del meteo. Prestazioni eccezionali e grande maneggevolezza sono le sue caratteristiche principali. Grazie anche al sistema LMW di Yamaha e le due ruote anteriori basculanti.

Impostazioni privacy