La Vespa 946 non passa inosservata: Piaggio con questa si è superata

Non tutte le Vespe sono uguali: in questo caso, a “pungere” per davvero è il prezzo stimato di questa variante rarissima, meglio ancora, unica della motoretta più famosa d’Italia. Guidarne una significa avere un vero tesoro sotto i piedi, altroché le ali.

Troviamo sempre molto divertente quando una casa produttrice di mezzi a buon mercato come in questo caso la Piaggio propone una versione spettacolare e speciale di un suo modello molto noto. Ma come! La Vespa non era uno scooter popolare? Non in questo caso: con questa versione, puoi comprarti casa con una bella ipoteca sul motorino.

Vespa Web Source 30_01_2023 NextMoto
Non si dice solo per dire (NextMoto)

Contrari e contraddizioni 

Avete presente quando un marchio di lusso, uno di quelli che vende generalmente prodotti che costano letteralmente come una motocicletta o un’auto collabora proprio con un marchio del settore? Esempio lampante, la Fiat 500 con la firma di Gucci uscita qualche anno fa che non costava tanto rispetto a certi vestiti ed abiti firmati dal designer italiano.

Questo succede abitualmente anche nel mondo delle motociclette e dei motorini, specie qui in Italia dove l’alta moda è un campo in cui sappiamo come eccellere. Scegliere un testimonial d’eccezione come la Piaggio può essere un’ottima idea soprattutto se il risultato finale della collaborazione è così esclusivo.

Dior Web Source 30_01_2023 NextMoto
Le borse Dior non sono incluse (NextMoto)

La botique lussuosa

Il marchio francese Christian Dior è nato come una piccola realtà del settore della moda, una bottega come tante tra quelle che lo stilista omonimo dopo un momento di crisi dovuto prima alla morte dei genitori e poi alla tremenda Seconda Guerra Mondiale aprì con un finanziamento di 6 milioni di Franchi nel 1946. Chissà se il signor Dior si sarebbe mai aspettato l’incredibile successo che il brand ha ottenuto negli ultimi anni.

Formando una solida alleanza con il gruppo Louis Vuitton, altro marchio che vende borse dal costo molto superiore a quello di una Vespa, il conglomerato della moda francese ha messo su qualcosa di mai visto prima nel mondo dell’alta moda. Inedito è anche il design che il brand ha donato ad un’icona tutta italiana. Siete pronti a vederla con un nuovo abito?

Unica al mondo

Costruita nel periodo d’oro per questo modello, la Piaggio Vespa 946 del 2021 firmata da Christian Dior è sicuramente la versione più costosa del noto scooter italiano escludendo naturalmente i rarissimi e costosissimi esemplari della primissima serie che hanno valutazioni così alte da superare quelle di certe supercar.

Vespa Web Source 30_01_2023 NextMoto
Piaggio Vespa 946 Christian Dior (NextMoto)

L’esemplare attualmente in vendita su Collecting Cars è stato realizzato per omaggiare le due aziende Piaggio e Christian Dior, l’una nata nel 1946 e l’altra artefice della sua motoretta di maggior successo nello stesso anno. Come potete vedere da voi il mezzo risulta impreziosito da loghi del marchio situati in punti strategici, finiture dorate che danno allo scooter un’aria imperiale ed un bel bauletto esclusivo prodotto a posta per il modello.

Il costo medio di un motorino in questa configurazione, raro come pochi, è di oltre 79.000 Euro ma seguendo l’andamento dell’asta che si conclude tra sette giorni dal momento in cui scriviamo, abbiamo notato che gli appassionati hanno il braccino corto! Per ora, hanno offerto appena 100 Sterline, pensate che roba. Ci aspettiamo di veder andare via questo leggendario modello ad un prezzo molto più alto.

Impostazioni privacy