La nuova Vespa Piaggio è folle: mai visto un modello tanto potente

La Vespa è un marchio iconico del mondo delle due ruote e di recente ha aggiornato la propria gamma con un modello davvero potente.

Da quando Corradino D’Ascanio ebbe la brillante e favolosa idea di dare vita al marchio Vespa, questi scooter hanno accompagnato la vita di svariate generazioni di italiani. Dal boom economico del dopoguerra ai difficili anni ’70 passando per il nuovo Millennio, la Vespa ha sempre accompagnato diversi periodi storici.

Nuova Vespa GTV, tutto sul nuovo modello
Vespa, il nuovo modello è differente dagli altri – Nextmoto.it

Per molti si tratta del primo grande approccio al mondo dei motori, con la possibilità di acquistarla quando si ha solo 14 anni grazie alla patente AM. Non è solo una moto adatta per i giovanissimi, ma anche gli adulti continuano ad amarla, con i Vespa Club che spopolano per tutta la penisola.

Difficilmente la Vespa ha voluto realizzare dei modelli che potessero essere prestazionali e che facessero della velocità il proprio punto di forza. La maneggevolezza e la possibilità di incunearsi in tutte le strade sono sempre stati i tratti caratteristi di questo scooter negli anni. Ecco perché il nuovo modello ha stupito tutti

La Vespa infatti ha realizzato la GTV 300, un nuovo scooter che ha caratteristiche ben diverse dai modelli precedenti e che, forse proprio per questo, le permetterà chissà di imporsi sul mercato.

Vespa GTV 300: il modello più potente di tutti

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale della Vespa, la GTV 300 potrà essere acquistata solamente con due colorazioni diverse. beige o nero. Lo scooter è stata migliorata moltissimo per quanto riguarda il design e l’attenzione ai particolari, senza dimenticare la tradizione.

Vespa GTV, nuovo modello sportivo
Vespa GTV, eccola con la livrea nera – Nextmoto.it

Non poteva mancare infatti il classico manubrio a vista o il faro che si trova in bella mostra sul parafango anteriore. A esso si aggiungono anche una serie di migliorie con l’aggiunta di elementi high-tech. Tra i vari miglioramenti tecnologici vi è la scelta di utilizzare il sistema Keyless per poter accendere la Vespa e sono presenti dei fari LED.

Al centro inoltre presenta un display che permette di avere di fronte a sé tutte le varie informazioni fondamentali. Si può infatti conoscere l’orario e la velocità, ma soprattutto si può fare affidamento su un computer di bordo che tiene aggiornati su tutti i parametri del mezzo.

Quello che però farà sicuramente parlare e discutere è la potenza del suo motore. Si tratta di un monocilindrico da 278 cc e con la possibilità di erogare un massimo di 23,8 cavalli. Stando alle informazioni attuali, si tratta della Vespa che riuscirà a ottenere le migliori prestazioni in assoluto.

Non si sa ancora di preciso quale sarà la sua velocità di punta, ma ciò che è certo è che sarà uno scooter molto attento ai consumi. La Vespa parla infatti della possibilità di compiere 30,3 km con un solo litro. Il costo ovviamente è più alto rispetto al solito, con la GTV 300 che parte da 7499 Euro.

Impostazioni privacy