La nuova ammiraglia di Moto Guzzi fa tremare Honda e BMW: capolavoro, la vogliono tutti

La Moto Guzzi mette in crisi alcuni dei grandi colossi, con Honda e BMW che ora sanno di dover fare i conti con la casa lombarda.

La BMW è un’azienda che sta vivendo un periodo davvero d’oro per quanto riguarda la vendita delle moto, con i numeri che non sono mai stati così positivi. Anche la Honda domina il mercato degli scooter, con la sua gamma SH che è in assoluto quella più richiesta in tutto il Belpaese, ma anche la Moto Guzzi sa dire la sua.

Moto Guzzi Stelvio novità moto ammiraglia Honda BMW
Moto Guzzi, l’ammiraglia mette in crisi Honda e BMW (Canva – nextmoto.it)

La casa lombarda è una di quelle che da tempo si è messa in luce per la produzione di due ruote che non hanno solo l’aspirazione di essere prestazionali, ma che allo stesso modo siano anche in grado di poter creare un legame indissolubile con i clienti. Infatti la si può definire forse come la moto più americana che ci possa essere in Europa.

La Moto Guzzi per molti è un sogno a occhi aperti, tanto è vero che anche dei divi del cinema come Ewan McGregor hanno deciso non solo di acquistare una di queste moto, ma di sposare pienamente questo progetto. il colosso italiano ormai non punta solo al mercato nostrano, ma il proprio intento è quello di dominare in tutto il mondo.

Per questo motivo di recente è stato lanciato un vero e proprio guanto di sfida nei confronti di due dei principali colossi a livello internazionale. La nuova ammiraglia della Moto Guzzi sarà così in grado di mettere in seria difficoltà anche la BMW e la Honda, con la Stelvio che è un sogno a occhi aperti per la maggior parte degli appassionati.

Moto Guzzi Stelvio: la sognano tutti

La Moto Guzzi è pronta a rinnovare ancora una volta la propria gamma e lo fa con un modello che sta lasciando tutti senza fiato. Si parla infatti della Stelvio, una moto che si presenta come una enduro stradale con una lunghezza da 219 cm, una larghezza di 94 cm e un’altezza della sella di 83 cm, per un peso complessivo di 222 kg.

Moto Guzzi Stelvio novità moto ammiraglia Honda BMW
Moto Guzzi Stelvio (Moto Guzzi Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1050 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 115 cavalli. Questo le permette così di toccare un picco prestazionale di ben 220 km/h, il che la rende una delle migliori in assoluto di tutto il marchio della Moto Guzzi.

Ci sono diversi stili di guida con il quale muoversi con questa moto e uno di questi è la tipologia Sport, con la trazione che è molto morbida e soprattutto permette di danzare su strada, anche nelle più dissestate. Infatti non è adatta solo per le strade asfaltate di tutti i giorni, ma questa due ruote diventa perfetta anche per potersi muovere come fuoristrada.

Le sospensioni sono ZF Sachs e inoltre presenta che un ottimo pacchetto aerodinamico e una straordinaria facilità di guida. Per questo motivo saranno moltissimi coloro che non vedranno l’ora di poter mettere le mani su questo gioiellino, con il suo costo di partenza per il modello basilare che è di 16.699 Euro, il che la renderà molto amata e richiesta.

Impostazioni privacy