La MotoGP e la NASCAR correranno assieme? Arriva la clamorosa proposta

Si parla spesso di un possibile week-end di gara unico tra F1 e MotoGP, ma ora è la NASCAR che vuole legarsi al Motomondiale.

Nei primi giorni del mese di aprile, è stata ufficializzata una notizia che era nell’aria da settimane, ma sulla quale ormai non c’è più alcun dubbio. La MotoGP è stata acquistata dagli americani di Liberty Media, vale a dire il gruppo che alla fine del 2016 divenne padrona della F1, dopo decenni di gestione da parte di Bernie Ecclestone.

La MotoGP e la NASCAR correranno assieme? Arriva la clamorosa proposta
Nascar e MotoGP (ANSA) – NextMoto.it

Sin da subito, si è iniziato a parlare di un possibile week-end di gara condiviso tra F1 e MotoGP, idea lanciata qualche mese fa da Stefano Domenicali, che ha subito trovato il parere favorevole di alcuni piloti, su tutti, di Lewis Hamilton. Anche il CEO di DORNA Carmelo Ezpeleta ha confermato che l’idea esiste, ma che non è nei piani a breve termine, e che solo in futuro potrebbe essere valutata. Nel frattempo, per la top class emerge un’altra idea assolutamente incredibile.

MotoGP, ecco la pazza idea con la NASCAR

La MotoGP ha appena disputato il Gran Premio delle Americhe sul tracciato di Austin, dove sono apparsi diversi volti del motorsport americano. Tra di loro, c’erano anche Daniel Suarez e Ross Chastain, che corrono in NASCAR con il team Trackhouse. Stiamo parlando della stessa realtà che ha debuttato quest’anno nel Motomondiale prendendo in gestione le due Aprilia private dopo la sparizione del team di Razlan Razali, riportando una squadra USA in top class.

Aprilia Trackhouse sentite la nuova idea
Aprilia Trackhouse con Miguel Oliveira in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Nel ruolo di grande boss è stato chiamato Davide Brivio, uno che di titoli ne ha vinti a bizzeffe, e le ambizioni sono molto elevate. Ebbene, sia Chastain che Suarez credono che l’idea di far correre la NASCAR e la MotoGP assieme possa essere un’ottima occasione, magari proprio nel corso di un fine settimana ad Austin, come hanno confermato in un’intervista concessa a “Motorsport.com” nel corso del passato week-end di gara.

Entrambi, tuttavia, credono che la decisione finale spetti alla top class, ma va detto che la NASCAR negli USA ha un seguito clamoroso e che potrebbe richiamare tantissimi spettatori, in modo da creare un vero e proprio tutto esaurito sulla pista texana. L’idea è al momento stata lanciata solamente dai due piloti, ma visto il legame che ora si instaurerà tra il Motomondiale e gli Stati Uniti d’America, non ce la sentiamo di escludere alcun tipo di ipotesi. Tutto può succedere.

Impostazioni privacy