Attacco in stile Jumanji: il centauro viene assalito da una scimmia impazzita

In alcune località del mondo possono accadere cose da film. Date una occhiata a come è stato disarcionato un motociclista da una scimmia affamata.

Tailandia, Indonesia e Filippine sono spesso teatro di incidenti clamorosi. Da quando è diventata una moda lanciare sul web filmati di crash se ne vedono di tutti i colori. Stavolta è la telecamera a circuito chiuso di un parcheggio ad immortalare una caduta che per quanto pazzesca avrebbe potuto avere anche delle gravi conseguenze.

Attacco in stile Jumanji
Un incidente da film in moto – Nextmoto.it

Nelle nazioni del Sud-Est asiatico la guida è al limite per un local, figurarsi per uno straniero. Con troppa superficialità tanti turisti che visitano le Filippine, l’Indonesia e la Tailandia hanno la presunzione di destreggiarsi tra strade affollatissime dove non vi è nemmeno il rispetto della precedenza. Tra i tanti pericoli connessi alla libera convivenza tra scimmie e uomini c’è quello di ritrovarsi disarcionati dalla propria moto per un improvviso attacco.

Nella maggior parte dei casi la convivenza risulta serena, ma le scimmie sono furbe e basta una piccola distrazione per rubare il cibo o oggetti. Nella provincia tailandese di Lop Buri è avvenuto un attacco improvviso che ha portato un povero centauro a bordo di uno scooter a ritrovarsi steso a terra. Le scimmie di solito approfittano di ogni opportunità per procurarsi il cibo e il motociclista aveva del cibo in delle buste alloggiate nel cestino frontale del mezzo. Cosa fare dopo un incidente in moto? Questi consigli salvano la vita.

Un incidente da film

Lo sfortunato protagonista di questa vicenda, incautamente, trasportava le compere alimentari in moto. Gli animali sono disposti anche a cooperare per rubare un po’ di cibo. Stavolta non è andata bene alla scimmia che ha fatto perdere l’equilibrio in sella alla moto al ragazzo. Quest’ultimo, dopo la caduta, si è prontamente rialzato, sincerandosi delle condizioni della spesa quando ha compreso dell’attacco ricevuto dall’animale.

Nel video si può scorgere il movimento rapido della scimmia che salta sul mezzo per impossessarsi del bottino. Per lo spavento il motociclista è finito a terra. Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravi conseguenze per il ragazzo che non ha nemmeno perso il suo cibo.

Data la proliferazione delle scimmie in alcune regioni come Lop Buri determinati episodi sono piuttosto comuni. Le autorità competenti locali hanno ammesso che andrà affrontato il problema per trovare una soluzione. La sicurezza, sulle nostre strade come in quelle del Sud-Est asiatico, dovrebbe essere sempre messa al primo posto.

Impostazioni privacy