La motocicletta che sembra un carro armato: otto cilindri di pura follia

Sembra un vero mezzo da guerra, eppure la considerano una motocicletta che può tranquillamente circolare su strada: il suo motore sembra di una supercar.

Non è uno stereotipo ma una consolidata realtà, se non ci credete fate un giro sul web cercando immagini che lo provino o ancora meglio, visitate il paese. Gli Stati Uniti sono la nazione degli eccessi automobilistici e legati al mondo delle motociclette. Del resto parliamo del paese che ha messo in strada mezzi come l’Hummer o il Ram 3500. Lì gli spazi e le distanze sono ampi e le vetture devono esserlo altrettanto.

Centauro in moto
Esagerata sotto ogni punto di vista – Nextmoto.it

Naturalmente non sono soltanto automobili e SUV a fare la parte del leone in questa bizzarra gara a chi “ce l’ha più grosso” dato che gli statunitensi sono famosi pure per le loro motociclette esagerate. Se le bellissime Harley Davidson vi sembrano esagerate forse non avete ben chiaro quanto in là possano spingersi i progettisti del paese a stelle e strisce quando hanno abbastanza fondi e una clientela fedele.

La casa produttrice di cui parliamo oggi sarebbe infatti improponibile in qualsiasi altro paese anche se sicuramente suscita un enorme fascino sui centauri di tutto il mondo. Altrimenti non sarebbe diventata un cult tra gli appassionati di due ruote, no? Ecco le motociclette che non sfigurerebbero in una nuova stagione di Sons of Anarchy ma che parcheggiare sotto casa non sarà così facile.

Boss dei motori

La compagnia di Dyersburg in Tennessee nota con il nome di Boss Hoss Cycles è stata fondata nel 1990 ed è molto famosa per i suoi modelli fuori dal comune: per “fuori dal comune” intendiamo che le motociclette realizzate dal marchio montano motori ad otto cilindri, molto più indicati per una muscle car come una Camaro o una Mustang che per una motocicletta, per quanto vistosa e potente.

Triciclo Boss Hoss
Una “normale” giornata di lavoro per Boss Hoss ha questo come risultato (Boss Hoss Press Media) – Nextmoto.it

I prodotti della Boss Hoss sono famosi proprio per questo: impossibile trovare in tutto il mondo una casa produttrice che faccia le stesse cose che fa questo brand americano, anche impegnandosi. Tra le moto più impressionanti annoveriamo un gran numero di motociclette artigianali con un prezzo che può superare i 69mila Dollari ma anche i cosiddetti “trikes” come quello in foto, grosse motociclette a tre ruote.

Sono legali su strada? Certo che si anche se la cilindrata di questi mezzi che in molti casi supera i 5.000 cc le rende più adatte ad un centauro esperto dato che controllare un mostro del genere su strada non è mica un’impresa facile. Un genere di motocicletta insomma che raccomandiamo agli intenditori con molti soldi da parte, un po’ come se parlassimo della Maybach del mondo delle moto.

Impostazioni privacy