La Moto più potente del mondo? Il record è di questa che ha una cilindrata mai vista prima

Vuoi saperne di più della moto più potente del mondo? Il suo record non è solo la velocità ma una cilindrata mai vista prima.

Nel mondo ci sono “personaggi geniali”, che costruiscono, da soli, con le proprie mani, sospinti dalla passione, veicoli a motore pronti a infrangere ogni record.

Non si tratta di moto o di auto che appartengono a marchi storici, ma siamo di fronte, in questo caso, a modelli custom, nei quali la follia, la temerarietà, lo spirito di iniziativa e naturalmente le conoscenze infinite del settore, guidano questi soggetti, pronti a regalarci “creazioni” spettacolari, che vanno ogni oltre limite immaginabile.

Moto più potente al mondo
Ecco la Moto più potente al mondo – Nextmoto.it

Non si pensi che progetti del genere nascano dall’oggi al domani. I protagonisti che danno loro vita sono personaggi che girano il mondo, seguono le corse, studiano come forsennati e non dormono la notte, ma soprattutto hanno alle loro spalle esperienza da vendere. Sono nel contempo ingegneri e meccanici.

Ed eccola, allora, la moto più potente al mondo. Esiste davvero e vale la pena di scoprirla e di sapere chi è l’uomo che si nasconde dietro la sua creazione. Stiamo parlando di una due ruote da 8000 cc e 500 CV: hai capito bene! Siamo probabilmente di fronte alla motocicletta “più pazza e potente” mai costruita nella storia. Ed è britannica!

Il veicolo poggia su un massiccio motore V10 della supercar Dodge Viper ed è stata costruita completamente in casa dal prolifico e facoltoso costruttore di “moto stravaganti” Allen Millyard, un personaggio che nel Regno Unito è una istituzione e sul web è una star, naturalmente relativamente al mondo delle moto.

L’ultimo capolavoro di Allen Millyard: ecco la moto più potente al mondo

Millyard è celebre in tutto il mondo per la creazione di moto con megamotori, avendo finora costruito più di 30 veicoli multicilindrici che vanno da una Kawasaki a quattro e cinque cilindri a due tempi, fino ad un V12 basato su una Z1300.

Il suo Viper V10 è di gran lunga il progetto più ambizioso realizzato fino ad oggi. Non solo il 90% è stato fatto a mano dallo stesso Millyard nell’unico garage della sua casa di Thatcham, nella contea del Berkshire, ma la super moto, squisitamente progettata e rifinita, è completamente legale su strada.

Moto più potente al mondo Millyard
Una moto che è un capolavoro – Nextmoto.it

Poteva, secondo voi, Millyard, costruire una moto del genere, costata mesi e mesi di lavoro e migliaia di sterline di spesa, e non decidere di provare subito a legalizzarla su strada? Ha superato la SVA (Single Vehicle Approval) al primo tentativo e si qualifica come una nuova motocicletta con il DVLA (quindi ha una targa ’09 anziché ‘Q’), denominata “Millyard Viper 10”

La storia della Super Viper è iniziata quando Millyard e il figlio Stephen non sono affatto rimasti impressionati da una dimostrazione di Dodge Tomahawk (sempre motore Viper) al Goodwood Festival of Speed ​​​​del 2004. Quando Stephen ha visto il Tomahawk ha subito pensato che la genialità folle del padre potesse permettergli di fare molto molto meglio.

I lavori non sono iniziati fino a luglio 2007. Ma a Natale Millyard aveva già un telaio scorrevole, oltre al motore acquistato su Ebay. Quando lo ha acceso per la prima volta, come racconta sul web, è letteralmente rimasto senza fiato. Sembrava un vulcano in eruzione.La moto è stata finalmente completata, con verniciatura barre, cromature etc., nell’aprile del 2009.

Impostazioni privacy