La moto elettrica più rivoluzionaria | L’hanno fatta sul serio

Sono sempre di più le moto elettriche di straordinario livello che stanno nascendo, ma una di queste è davvero impressionante.

Si sta cercando in tutti i modi di rendere la mobilità in tutto il mondo quanto più sostenibile possibile, con l’inquinamento ambientale che non può più essere considerato un problema secondario. L’intento è quello di rinnovare completamente la tipologia di auto e moto su strada, tentando così di migliorare l’aria che respiriamo, con auto e moto elettriche che sono il futuro.

LiveWire S2 Del Mar moto elettrica potenza
Moto elettrica rivoluzionaria (nextmoto.it)

Indubbiamente non mancano coloro che non sono ancora per nulla sicuri di questi cambiamenti, con i biker che su tutti stanno mostrando non poche perplessità. Si sa che per i veri motociclisti non vi è cosa più bella al mondo rispetto al sentire il motore della propria due ruote sprigionato in tutta la sua potenza.

Questo naturalmente non può avvenire nel momento in cui si acquista un veicolo elettrico e non sarà possibile nemmeno cambiare marcia per poter sentire cantare il motore. Se per qualcuno può comunque essere visto come un problema marginale, per chi ha a cuore la Harley Davidson non è poi così un dettaglio da sottovalutare.

La straordinaria casa di Milwaukee ha fatto sì che sempre più persone si avvicinassero a questi modelli soprattutto per la straordinaria armonia che permetteva di creare tra la moto e il motociclista. Il rombo di una Harley è facilmente riconoscibile, ma anche qui si sta valutando il futuro elettrico, con una novità straordinaria.

LiveWire S2 Del Mar: la Harley punta sull’elettrico

Forse proprio per volere degli stessi harleysti, al momento la gamma elettrica non sarà marchiata Harley, ma sarà la LiveWire a produrre queste moto, rimanendo fedele allo stile di Milwaukee. La LiveWire dunque ha lanciato a settembre 2023 una delle moto che ha fatto maggiormente discutere, ovvero la S2 Del Mar.

LiveWire S2 Del Mar moto elettrica potenza
LiveWire S2 Del Mar (LiveWire Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una delle moto elettriche più straordinarie del mondo e la sua progettazione è avvenuta nello stabilimento della Harley Davidson a York, in Pennsylvania. Si tratta di una moto che pesa 195 kg e che in inizialmente sono state prodotte per un totale di 200 esemplari, con le prenotazioni che erano iniziate il 27 aprile 2023.

In Europa è arrivata a settembre e sono stati diversi gli eventi che hanno fatto sì che molti cittadini del Vecchio Continente potessero conoscere questo modello. Le dimensioni la portano a essere una moto molto appariscente, con i suoi 220 cm di lunghezza e un’altezza della sella da terra di 78 cm.

Naturalmente ciò che ha incuriosito maggiormente gli appassionati era capire che tipo di motore sarebbe stato utilizzato e quali sarebbero state le sue caratteristiche. La LiveWire S2 Del Mar ha modo di rimanere in strada per un totale di 180 km con una sola ricarica e per passare dal 20 all’80%, servono poco meno di 3 ore di tempo. Molto bene la velocità di punta che è di 163 km/h e anche per quanto riguarda l’accelerazione è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Il costo in Europa è di 18.500 Euro, ben superiore dunque ai 15.499 Dollari degli USA.

Impostazioni privacy