Sembra una Harley, ma è elettrica al 100%: questa moto italiana spiazza tutti

Sembra una Harley-Davidson, ma è una vettura elettrica al 100%. Una motocicletta italiana che sorprende veramente tutti.

L’Harley-Davidson, motociclisticamente parlando, ha davvero pochi rivali. O, quantomeno, ne ha pochissimi per quanto riguarda il segmento in cui va più forte in assoluto: quello delle moto custom. Ma cosa sarebbero? Premesso che definire un intero settore commerciale è missione ardua, proviamo a tradurre questa particolare parola dai mille significati in poche righe.

italian volt lacama moto custom italiana
Ecco la moto che non ti aspetti (nextmoto.it)

Termine di origine inglese, indica un qualsiasi dettaglio, dispositivo, oggetto o componente progettato e realizzato su misura in base alle necessità dell’acquirente o della funzione specifica alla quale è destinato.

A livello motociclistico, le moto custom sono spesso caratterizzate da una seduta molto bassa, un interasse lungo e dotato di pedane avanzate. In genere lo pneumatico posteriore è largo. Ci sono poi particolari accessori realizzato come esemplari unici. Spesso presentano livree molto particolari e sono fortemente personalizzabili.

Harley-Davidson? Non stavolta: Ecco la custom all’italiana

Abbiamo provato a sintetizzare il termine custom in poche righe, che se associato al motociclismo vede chiaramente in prima linea le Harley-Davidson. Oggi però parleremo di Italian Volt, che ha annunciato il lancio della sua nuova custom elettrica Lacama in due versioni: Monoposto e Biposto. La differenza principale starà tutta nella sella. In entrambe le varianti la potenza massima è di 150 CV. Disponibili diverse modalità di guida, fra cui la Rocket.

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Lacama monoposto, la custom italiana ed elettrica (Press Media) nextmoto.it

E’ 100% elettrica. La capacità della batteria non è stata resa nota. Potrebbe però essere progettata dalla Tazzari e caratterizzata da celle Samsung. La motocicletta in questione dovrebbe utilizzare forcelle anteriori regolabili da 43 mm e un ammortizzatore posteriore regolabile della Ohlins. Le pinze dei freni saranno Brembo e gli pneumatici Pirelli. Per quanto riguarda le due versioni, entrambe producono gli stessi valori di potenza e sono al tempo stesso dotate di un’autonomia di 257 chilometri circa. Quella con un solo posto a bordo, però, presenta un cupolino posteriore.

L’estetica complessiva è da café racer, mentre per quanto riguarda la biposto il look è più spigoloso e da naked. Le due varianti si distinguono sicuramente anche per il colore. La biposto è gialla e la monoposto nera. Il marchio italiano con sede a Imola ha ancora molto da dirci sulla sua nuova creazione, che certamente farà contenti molti appassionati di custom. Per una volta, quantomeno, possono comprare un modello tutto italiano.

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