In Asia stanno crescendo sempre di più i grandi scooter di livello e a basso costo e ora c’è un modello che può spaccare il mercato.
In terra asiatico vi è sempre stata una grande cultura legata al mondo dei motori, con concetti come la mobilità interna che sono stati sviluppati e non poco. Per questo motivo sono diversi gli scooter che hanno raccolto grande successo, mettendo così in crisi anche dei marchi straordinari in Italia come la Piaggio.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che questo marchio abbia dato vita a una serie di modelli davvero eccezionali, ma forse quello che ha saputo imporsi maggiormente a livello internazionale è la Vespa. Un simbolo italiano a tutti gli effetti e con la Piaggio che, giustamente, fa di tutto per difendere il suo stile e un design unico nel proprio genere.
Intanto è bene notare come non manchino le rivali sul mercato e una di quelle maggiormente interessante è la SYM. L’azienda di Taiwan si è messa in mostra con diversi modelli, ma ora è tempo di ammirare uno stupendo scooter che non solo si fa apprezzare per la sua caratura, ma allo stesso tempo anche per un prezzo davvero molto contenuto.
SYM Colibrì: il prezzo è un sogno
In Italia giunge un nuovo bellissimo scooter come il Colibrì, con la SYM che ha messo a disposizione dei clienti non solo la versione base da 50 di cilindrata, ma anche quella 125. Un doppio regalo di grande valore, con il Colibrì che monta al proprio interno un eccellente sistema come quello EnMIS, ovvero Enhanced Multi-Ignition System.

Il principale punto di forza di questo scooter lo si trova senza dubbio nel discorso legato all’autonomia, dato che può rimanere in strada per ben 60 km con un solo litro di carburante. Numeri che sono considerati quasi assurdi da molti, ma questo dimostra come la SYM abbia lavorato magistralmente con il Colibrì.
Non mancano anche i grossi sviluppi tecnologici, come lo si vede dal fatto che sono usati i fari a LED e inoltre vi è anche un display LCD che permette di vedere lo schermo facilmente anche di notte. Il Colibrì inoltre lo si può acquistare con un prezzo davvero molto contenuto, tanto è vero che lo si porta a casa con 2399 Euro.