Kove 800X, la crossover cinese che promette faville: ecco quando sarà disponibile in Italia

Arriva la motocicletta sportiva cinese che fa impazzire tutti compresi i centauri più esigenti: ecco quando e come potrebbe arrivare sul nostro mercato

Continuano le sorprese arrivate direttamente nel nostro continente dal mercato cinese, uno dei più vivaci in questo momento storico come abbiamo visto in più occasioni. Finalmente abbiamo tra le mani una moto sportiva dopo che abbiamo visto soprattutto motociclette per l’uso quotidiano e custom molto simili alle Harley Davidson dei tempi andati.

Kove 800X, tutto sulla nuova moto cinese
Kove 800X, la moto in arrivo in Italia – Nextmoto.it

Il prodotto che vediamo oggi arriva dalla marca Kove, un nome già affermato sul mercato asiatico ma che fatica ancora – per ragioni geografiche – a far parlare di se oltre oceano e in Europa dove i costruttori si stanno comunque accorgendo che il marchio potrebbe realmente fare concorrenza ai nomi più affermati sul panorama delle due ruote molto presto.

Il marchio di origini tibetane che ha a suo nome anche una squadra corse ufficiale infatti sta cercando di espandere la propria attività anche in mercati inesplorati fino a questo momento ma non è semplice. Forse, sarà proprio con la nuovissima 800X che il brand asiatico riuscirà ad uscire dalla realtà locale per diventare internazionalmente riconosciuto dai centauri appassionati di sport e velocità…

In Italia entro un anno…

La casa cinese ha già annunciato di avere anche l’Italia nel suo mirino, del resto il nostro paese è un banco di prova importantissimo per qualsiasi marchio attivo nel settore. A fronteggiare rivali memorabili come Moto Guzzi e Aprilia sarà la 450X che secondo i portavoce del marchio sarà la prima moto ad arrivare in Italia ma non certo l’ultima: qualcosa bolle in pentola, per l’anno prossimo.

Kove 800X, la nuova moto cinese
Kove 800X, prezzo e caratteristiche – Nextmoto.it

La Kove ha attirato molta attenzione all’EICMA e in particolare, lo ha fatto il modello sportivo del brand, una enduro di cilindrata maggiorata rispetto alla prima moto per il mercato italiano. Si parla della Kove 800X, un modello pubblicizzato anche sui canali social dal marchio che debutterà in Italia entro l’anno 2024, appena dodici mesi di attesa.

La moto si presenta con un motore da 800cc per 96,5 cavalli di potenza, davvero non male per un modello così leggero – si parla di 183 chilogrammi – dotata tra l’altro di una buona dose di optional come porta USB, bisacce laterali e sella imbottita.

Secondo le informazioni in nostro possesso, il prezzo sarà onesto con una base di 9mila Euro per il modello standard. Non possiamo però escludere che il cambio Yuan – Euro ci porti qualche sorpresa.

Impostazioni privacy