Con questi pezzi speciali la tua Moto sarà molto più potente: li paghi poco più di 100 euro

Aumentare le prestazioni è il sogno di ogni appassionato di moto: ecco gli accessori che fanno per te, ad un prezzo davvero speciale.

Sfrecciare sulla propria due ruote e aumentarne la potenza (nei limiti del consentito ovviamente) è il sogno di qualunque appassionato di moto, figuriamoci di chi è professionista. E nell’era del web c’è davvero la più ampia delle possibilità di aumentare le prestazioni della proprio moto, per avere nel contempo anche sicurezza, affidabilità, e garantirsi così un salto di qualità non indifferente.

Moto, gli accessori per potenziarla
Moto, ecco gli accessori per potenziarla (Ansa) – Nextmoto.it

Polini è un brand di sicuro affidamento, al servizio dei motori Yamaha Minarelli: stiamo parlando dei modelli CY, MY e CW: si può portare così la propria due ruote fino a 14 cavalli. E in tal senso c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Poco più di 100 euro il prezzo da spendere, qualità italiana ed efficienza: per andare sul sicuro nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Parliamo innanzitutto di alberi motore. In questo caso stiamo parlando di moto da corsa, nello specifico, come detto a supporto di Yamaha Minarelli. Gli alberi motore da corsa sono un aggiornamento di messa a punto semplice ed efficace per ogni motore con valvole a disco.

Facciamo un passo indietro e spieghiamo bene di cosa parliamo anche per i non addetti ai lavori. Un albero motore da corsa ti consente di ottenere giri più alti, il tuo motore sarà agile e avrà più slancio. Il risultato è una migliore accelerazione e velocità massime più elevate. Un albero motore da corsa ha tempi di aspirazione notevolmente più lunghi rispetto a un albero motore originale.

Accessori Polini per aumentare le prestazioni dei motori Yamaha Minarelli

Anche la tua carica di carburante, naturalmente, sarà maggiore. Le pedivelle sono affusolate e lucidate, le turbolenze e i blocchi di flusso sono ridotti. La biella è parzialmente una biella a filo lucido, il cuscinetto inferiore della biella è un cuscinetto d’argento. Tutti gli alberi motore vengono forniti con cuscinetti di biella superiori.

Così vale anche Polini, leader del mercato. Gli alberi motore Polini For Race sono indicati per l’impiego con gruppi termici da 50 e 70 cm³ in ghisa fino a 14 CV, e sono disponibili sia per i motori Yamaha Minarelli a cilindro orizzontale che per quelli a cilindro verticale. Prezzo 139 più iva.

Accessori Polini per potenziare Moto
Accessori Polini per motori Yamaha Minarelli: prezzi incredibili – Nextmoto.it

Il gruppo termico Polini, composto da pistone e cilindro, è adatto a chi ha necessità di sostituire il gruppo originale a causa di un guasto o per chi semplicemente, come in questo caso richiede maggiori prestazioni dal proprio motore.Ogni kit è progettato secondo specifiche precise in modo che tutte le parti funzionino insieme al meglio.

Il gruppo termico versione Polini Racing è quello più estremo. Il cilindro è in ghisa, con 6 travasi. Viene lavorato con speciali macchine che permettono di ottenere un risultato dal livello elevato, con pareti di scorrimento con rugosità controllata per il maggior scorrimento cilindro-pistone. Questi gruppi termici sono nati proprio da abbinare agli alberi motore sopra citati. Prezzo: poco più di 150 euro.

Impostazioni privacy