Kawasaki, ora è ufficiale: è la notizia che gli appassionati aspettavano

Gli appassionati del marchio Kawasaki potranno assistere a un evento davvero unico per il brand nipponico. Tutte le indicazioni utili

Una delle case produttrici di motociclette più famosa al mondo ha dato ai suoi appassionati qualcosa di molto interessante da attendere con ansia. Ad essere particolarmente interessati al progetto, proprio gli italiani. Sembra che Kawasaki abbia deciso di portare in Italia un progetto interessantissimo che tutti aspettavano da tempo.

Kawasaki, un grande evento in Italia
Kawasaki, che notizia per gli appassionati del brand (LaPresse) – Tennispress.it

Per i profani, il marchio Kawasaki è associato principalmente alle motociclette da corsa o comunque ai motocicli. In realtà, il campionario di veicoli che la casa giapponese fondata nel 1962 è molto più vasto di ciò che sembra e comprende tra le altre cose quad, tricicli a motore e motori per mezzi non solo stradali come quelli nautici.

Per questo ecco arrivare un evento che gli italiani appassionati del marchio, che lo seguono in MotoGP o che magari sono semplicemente interessati alle moto del marchio, non possono davvero perdersi se ne avranno la possibilità

Kawasaki, l’evento celebrativo in Italia

Nel fine settimana  le sponde del Lago Maggiore che si estende tra il Piemonte e la Lombardia in un’area di circa 200 chilometri quadrati si tingeranno di uno sgargiante colore verde, tinta ufficiale della squadra corse Kawasaki. Il brand nipponico intende festeggiare proprio qui un traguardo piuttosto importante che molti fan ignoravano la casa avesse raggiunto.

L’evento avrà luogo nella località di Lanveno Mombello e potreste chiedervi perchè mai una casa produttrice di motociclette abbia deciso di tenere un simile evento proprio vicino ad uno specchio d’acqua così importante: risposta semplice, il marchio vuole festeggiare i primi cinquant’anni del suo fortunato Kawasaki Jet Ski, una delle prime moto d’acqua introdotta nel 1973, esattamente mezzo secolo fa.

Kawasaki Jet Ski, l'evento celebrativo in Italia
Un evento celebrativo Kawasaki in Italia (Ansa) – Nextmoto.it

Il modello è diventato un tale successo commerciale che in lingua inglese si usa proprio il termine Jet Ski per indicare una moto d’acqua. L’evento, per chi volesse veder sfrecciare moto, quad e moto d’acqua del marchio si terrà tra il 27 ed il 28 maggio nella località che  viabbiamo indicato.

Per tutte le informazioni e le modalità su come parteciparvi, consultate il sito di Kawasaki. La speranza è che almeno per il prossimo weekend, l’ultimo del mese di maggio, le condizioni meteo possano migliorare per permettere la migliore realizzazione di un evento di sicuro richiamo non solo per gli appassionati del marchio.

Impostazioni privacy