Kawasaki, la novità è già qui: saranno le prime di sempre

Grandi novità nel prossimo futuro in casa Kawasaki, con la casa giapponese che ha deciso di dare vita a nuovi pazzeschi modelli.

C’è sempre grande attesa per il lancio sul mercato di nuovi modelli per quanto riguarda il mondo della Kawasaki. Il colosso nipponico ha dimostrato infatti di poter essere al passo con i tempi e il suo intento principale è quello di dare vita a moto che possano essere quanto più potenti possibile.

Kawasaki elettrica
Kawasaki (YouTube – NextMoto)

In questi anni infatti la moto giapponese si è fatta molto apprezzare anche per quanto riguarda l’ambito delle due ruote da corsa. Il mondo della SBK ha visto la Kawasaki grande protagonista e non è un caso che anche di recente abbia deciso di mettere in vendita proprio la versione ufficiale guidata da Jonathan Rea e Lowes.

La Kawasaki però sa benissimo che il mondo dell’industria motoristica, e dunque anche motociclistica, sta cambiando completamente. Uno dei principali aspetti da tenere in considerazione è sicuramente legato al fatto che ormai è in atto una transizione dal motore termico a quello elettrico.

Non è ancora una novità molto gradita alla maggior parte dei biker, ma tutti devono fare la propria parte per poter aiutare l’ambiente. Ecco dunque come mai la Kawasaki ha deciso di lanciare tra poco sul mercato ben due modelli che le daranno modo di arricchire una propria gamma che fino a questo momento era rimasta sgombra.

Il colosso giapponese è stato infatti uno degli ultimi grandi marchi che non si era ancora piegato al volere del mondo elettrico. Ora però è tempo di guardare al futuro, per questo motivo ci saranno ben due nuovi modelli.

Kawasaki Ninja e-1 e Z e-1: le prime moto elettriche

Stando a quanto riporta motorcycle.com, ormai manca davvero poco per poter far diventare realtà le due primissime Kawasaki elettriche. Si tratta di un grandissimo cambiamento, anche perché le prime immagini che giungono sembrano portare uno stile diverso rispetto a quello delle moto di EICMA 2022.

Le prime Kawasaki elettriche
Kawasaki (YouTube – NextMoto)

Allora infatti la Kawasaki aveva già lanciato questi modelli, creando così grande interesse attorno a essi. Le moto in questione sono la e-1 e la Z e-1, due modelli che prevedono un nuovo motore da 9 kW, il che corrisponde a 12,2 cavalli.

Questa novità sta scoraggiando però i fan della Kawasaki, infatti in passato si era parlato di un motore da 15 cavalli, dunque questa limitazione della potenza non lascia di certo contenti. Il peso della e-1 sarà di 135 kg, mentre quello della Z e-1 arriverà a quota 140 kg.

Per il momento però si sa davvero molto poco per le novità che riguardano il mondo dell’elettrico della Kawasaki. Ciò che è certo è che tra poco ci sarà un ulteriore lancio, infatti la casa nipponica si presenterà con il modello definitivo a EICMA 2023.

L’evento darà così modo una volta per tutte di sciogliere i dubbi su queste moto elettriche che rappresentano il futuro e che di sicuro avranno ancora modo di far parlare di sé. Tutto rimane nel mistero, ma manca ormai sempre di meno per conoscere le prime elettriche di casa Kawasaki.

Impostazioni privacy