Lorenzo, stoccata a Bagnaia: la rivelazione su Marquez che non piacerà a Ducati

Continua a tenere banco quanto accaduto tra Bagnaia e Marquez in Portogallo: le parole di Jorge Lorenzo ‘colpiscono’ Ducati. Ecco cos’ha dichiarato l’ex pilota.

Jorge Lorenzo ha parlato in prima persona di quanto accaduto tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia nel GP in Portogallo. Sono passati diversi giorni, eppure la questione del contatto tra i due piloti del team Ducati e la caduta di entrambi continua a far parlare. In tal senso, le dichiarazioni appunto di Lorenzo hanno colpito. Ecco cos’ha riferito.

Lorenzo parla del contatto tra Marquez e Bagnaia
Lorenzo parla del contatto tra Marquez e Bagnaia: le sue parole colpiscono Ducati (ANSA Foto) – Nextmoto.it

In tanti hanno detto la propria opinione su quello che è stato il contatto tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia in Portogallo. Contatto che ha portato entrambi a cadere sul circuito e a perdere minuti preziosi in ottica classifica della gara. Ovviamente i vertici Ducati non sono stati contenti e hanno duramente condannato l’accaduto.

Tra gli altri ha parlato e detto la sua anche Jorge Lorenzo. In tanti saranno rimasti stupiti dalle sue parole: di fatto secondo lui Marquez non avrebbe colpo, a differenza di Bagnaia. Di seguito il suo pensiero.

Lorenzo ‘assolve’ Marquez: per lui in Portogallo la causa del contatto è dipesa da Pecco Bagnaia. Le sue parole

Jorge Lorenzo, ai microfoni di ‘Sky Sport 24’, ha parlato di quanto accaduto tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia nel GP in Portogallo. Le sue parole sono state nette: “Marc è sicuramente un pilota aggressivo, ma in questo specifico momento secondo me non ha colpe. Perché quello che sorpassa chi ha davanti non ha la visione completa a 360° di quello che succede”.

“Invece, quello che sta dietro, in questo caso Bagnaia, poteva vedere l’intenzionalità di Marquez che era di ritornare in linea. Quindi, in questo caso secondo me Pecco era quello che poteva evitare questa caduta semplicemente lasciando Marc passare in quella curva davanti a lui e ritrovarsi più avanti”.

Lorenzo parla del contatto tra Marquez e Bagnaia
Lorenzo assolve Marquez per la caduta con Bagnaia in Portogallo (ANSA Foto) – Nextmoto.it

E poi ha concluso dicendo: “Invece, lui ha visto un piccolo spazio, ha aperto il gas un po’ più del normale per infilarsi, ma lo spazio lì era minimo. Tutti e due avevano la stessa intenzione, che era partire per primo in quella curva, e alla fine si sono toccati. In questo caso, secondo me, Marc non ha colpa e Pecco poteva evitare la collisione. Però è giusto non penalizzare nessuno dei due“.

Impostazioni privacy