I biker amano la natura e per questo motivo un luogo del genere è il sogno di tutti.
I viaggi in moto sono una delle più belle esperienze che si possa vivere e se si amano le due ruote si trasforma davvero in un momento unico e indimenticabile. Ci sono tante tipologie di moto, con tanti stili diversi e anche varie richieste che si possono compiere nei confronti del proprio mezzo.

Naturalmente non è la stessa cosa acquistare una Harley Davidson o una Ducati, infatti nel primo caso si andrà alla ricerca anche di un concetto di gruppo e di unità, dove si dovrà cercare di viaggiare per quanto più tempo possibile. Nel secondo invece si andrà maggiormente verso la ricerca delle prestazioni massime.
A prescindere dal fatto che si cerchi uno stile o un altro, esistono dei tracciati che sono davvero unici nel loro genere. Lo si vede con ciò che si può ammirare nella bellissima Svizzera, una terra che mette a disposizione dei biker quelli che possono essere ammirati come alcuni dei tracciati più incantevoli del mondo.
I biker sognano: ecco il Grand Tour in Svizzera
Era il 2015 quando in terra svizzera si decise di dare vita a uno degli itinerari più emozionanti che si siano mai visti, con questo che è di ben 1600 km. Il tutto permette di passare tra laghi, montagna e una serie di tratti che sono stati riconosciuti come patrimoni dell’UNESCO, con il percorso che è davvero eccezionale verso coloro che vogliono muoversi in moto.

Il totale prevede un anello di circa 1600 km, con questo che ha il compito di unire tutti quelli che sono i punti cardine della Svizzera. Il progetto lo ha portato avanti Svizzera Turismo, con questa che ormai è prossima a festeggiare in grande stile quello che è il grande traguardo dei 10 anni.
Sono in totale ben 40 le attrazioni turistiche che si possono incontrare nel mentre durante il viaggio, senza dimenticare poi anche 20 laghi e 5 passi alpini che danno modo di vivere una magica esperienza sopra i 2000 metri di altezza. In totale ci sono otto tappe diverse, le quali possono diventare via via personalizzate e con i biker che sicuramente non vedono l’ora di poter prendere parte al grande evento del 2025, con i dieci anni che saranno una grande occasione per festeggiare il traguardo.