EICMA, il motorino con la commovente dedica al pilota

La dedica arriva in un evento importante come quello dell’EICMA: ecco per quale pilota è stata fatta. Le parole hanno commosso tutti.

All’EICMA di Milano, che si è tenuto a Rho dal 9 al 12 novembre del 2023, tante sono state le novità proposte per stupire tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. E anche i più curiosi. Tante Case sono riuscite nel proprio intento e non aspettano altro se non l’arrivo del 2024 per mettere su mercato tutte le novità. Ma tra gli altri momenti importanti ce n’è stato uno più che commovente: la dedica ha stupito tutti.

Dedica commovente a Simoncelli
La dedica all’EICMA è commovente – Nextmoto.it

Protagonista dell’evento è stata la Felo, azienda specializzata nella costruzione di veicoli totalmente elettrici in grado di dare vita a prestazioni di alto livello. Con i suoi veicoli elettrici Felo è stata perciò una delle grandi protagoniste dell’EICMA e ha stupito tutti con il ricordo di un pilota che purtroppo non c’è più.

Si tratta ovviamente di Marco Simoncelli. Pilota di MotoGP purtroppo scomparso il 23 ottobre 2011, in pista sul Circuito di Sepang in Malesia. Chiunque conserva vivo il suo ricordo e Felo ha voluto portare ancora una volta  la sua figura sotto la luce dei riflettori, com’è giusto che sia.

Felo ricorda Marco Simoncelli con il FW03 SIC58 Limited Edition: la dedica al pilota che è rimasto nei cuori

Presente al Salone di Milano, è stato lo stesso Paolo Simoncelli (padre di Marco) a parlare del lancio del nuovo modello di Felo con cui lui stesso ha collaborato. “Sono molto felice di questa collaborazione con Felo. Serve sempre a portare avanti il ricordo di Marco nel mondo e questo mi fa veramente piacere“, ha riferito facendo commuovere tutti. Di fatto questo veicolo elettrico è stato costruito proprio in memoria del pilota che è rimasto nel cuore di tutti e di FW03 SIC58 Limited Edition sono state costruite solamente solo 580 unità. L’omaggio chiaro è al CUB di Honda.

Dedica commovente a Simoncelli
Dedica commovente a Simoncelli: la Felo all’EICMA (Press Media) – Nextmoto.it

Il veicolo è 100% elettrico. La batteria è in garanzia per 5 anni e garantisce 120 km di autonomia. Mentre la velocità massima che può raggiungere è quella di 80 km/h. Il suo costo sarà per il pubblico di 5.990 euro. Chi riuscirà ad acquistarlo potrà vantare di possedere un pezzo unico, creato prima di tutto per riuscire a ricordare un ragazzo sempre sorridente che ci ha lasciati troppo presto. Ma che non avrebbe mai rinunciato alla passione di una vita intera.

Impostazioni privacy