Il motorino è superato: dagli USA, il mezzo folle che lo sostituisce

Dite addio al vostro vecchio Scarabeo perchè abbiamo qualcosa di molto meglio: questo veicolo prodotto da una folle casa di oltre oceano dimostra davvero fino a dove può spingersi un progettista quando gli danno carta bianca. Praticamente, è un sedile con un motore sotto e non si parla di un propulsore qualunque.

Negli anni abbiamo visto “cose che voi centauri non potreste immaginare” circolando online su siti stranieri che propongono veicoli assolutamente illegali nel nostro paese ma magari perfetti per circolare in paesi che hanno regole molto più blande riguardo l’immatricolazione di follie su ruote come quella che vedremo oggi. Stavolta, ci siamo superati davvero.

Motorino Canva 27_12_2022 NextMoto
La signorina fa bene a stupirsi (NextMoto)

Piccolo ma cattivo

Quante volte siete saliti su un motorino truccato, uno di quei veicoli che vostra madre da ragazzini vi raccomandava di non guidare mai? Bene, sappiate che anche il Vespino con motore sovralimentato del vostro amico non è nulla in confronto al veicolo che stiamo per vedere oggi.

Guarda caso, indovinate da dove arriva? Esatto, dagli Stati Uniti, il paese più grande del mondo che come al solito deve sempre esagerare anche quando si parla di “superpiccoli” come in questo caso. Una ditta piuttosto famosa solitamente impegnata nella costruzione di motociclette di grossa cilindrata ha deciso di lanciarsi in un’impresa titanica: rendere semovente un mobile.

Bar Canva 27_12_2022 NextMoto
Qui si vola davvero (NextMoto)

Seduto e zitto

Quanto è scomodo il sellino della moto…non sarebbe meglio potersi sedere su qualcosa di più comodo e grande quando si guida questo tipo di mezzo? Qualcosa come un ottimo sgabello da bar, magari. Nessun problema, con il mezzo di oggi potete farlo anche se vi sconsigliamo di guidare con una mano occupata dalla birra, specialmente in questo caso specifico.

Forse più simile ad un Go Kart ma concettualmente identico ad un motorino, l’Hoss Barstool V8 è un mezzo che non si incontra facilmente per strada, specie se vivete in Italia dove con tutta probabilità questo mostro sarebbe totalmente illegale. Ma vediamo come è nata l’idea alla base del V8 che potete già immaginare da ora quale motore monti e quanto sia potente.

Settecento cavalli di follia

A progettare questa pazzia su ruote, la Hoss Fly, casa americana con sede in Pennsylvania dove a quanto pare, il sogno degli abitanti e ricreare La bella e la bestia della Disney nella vita reale costruendo mobili che si muovono da soli. Certo, il Barstool V8 non parla ma quantomeno ruggisce dato che monta un motore di derivazione Chevrolet V8 con la bellezza di 700 cavalli che è più o meno la potenza di una Lambo nuova.

Hoss Canva 27_12_2022 NextMoto
Non pensavamo avremmo mai visto qualcosa del genere in vita nostra… (NextMoto)

Peccato che l’Hoss Barstool V8 non abbia rollbar di sicurezza, cinture di sicurezza…nè una carrozzeria a dirla tutta. Il veicolo è proprio qui: uno sgabello montato sopra un motore enorme che si muove a velocità folle. Ma non è una concept car o una folle idea rimasta nel garage di un inventore, questo mezzo viene realmente venduto negli Stati Uniti e la Hoss Fly lavora davvero a modelli anche più estremi mentre scriviamo!

Il mezzo ha un peso di circa 300 chilogrammi e costa 10.000 Dollari nella versione base. Chissà quali optional monta quella deluxe? Un bel portabicchiere magari? In ogni caso, ora potete pure smettere di modificare il motore della vostra Vespa e buttare il vostro T-Max nuovo tanto nessun mezzo di piccole dimensioni potrà battere questo mostro!

Impostazioni privacy