Ducati annuncia l’accordo ufficiale con il pilota: “Siamo contentissimi”

L’accordo fra la Ducati e il pilota è ufficiale. Tutto l’ambiente gioisce per la decisione presa dal team dominatore non solo in MotoGP

Lasciare la strada vecchia per intraprenderne una nuova è sempre un rischio che alcuni professionisti spesso non riescono a prendere. Non è il caso dei team motociclistici, però, dato che ogni stagione porta con sé delle certezze o alcune dinamiche negative da dover affrontare.

Ducati, ufficiale il rinnovo con Bautista
Ducati, è arrivato un importante annuncio (LaPresse) – Tennispress.it

In questo contesto, la Ducati ha deciso già il pilota che gareggerà anche il prossimo campionato in uno dei campionati in cui il Team di Borgo Panigale sta imponendo la propria supremazia alla stregua di quanto sta avvenendo in MotoGP.

Ci riferiamo ad Alvaro Bautista. Il pilota iberico ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto con la Ducati relativamente al Mondiale di Superbike, evento di cui lo stesso Bautista è campione in carica dopo la conquista del Mondiale 2022 in sella alla Panigale V4R. Cerchiamo di capire, però, che tipo di accordo è stato preso fra le due parti.

La Ducati e Bautista ancora insieme

Dal 2019 il pilota e la casa motociclistica hanno sempre corso insieme in una delle competizioni più importanti e affascinanti del settore. Prima della prossima tappa di Barcellona si erano rincorse indiscrezioni sul possibile rinnovo di Bautista, per il quale si era ipotizzato anche un possibile ritiro dalle competizioni.

Poi la decisione di rinnovare della quale Alvaro Bautista ha parlato in conferenza stampa: “Ho deciso, insieme alla mia famiglia, di correre anche nella prossima stagione”. Lo farà ancora con la Ducati, il pilota spagnolo che ha voluto parlare del rapporto professionale che ha con il gruppo da lui definito “eccellente.”

Bautista, ufficiale il rinnovo con la Ducati
La Ducati punta su Bautista, rinnovo ufficiale (Ansa) – NextMoto.it

A prendere parola è stato anche il Team Principal del team, Stefano Cecconi: “Siamo contentissimi di aver potuto prolungare il contratto con Alvaro, dato il nostro splendido rapporto professionale e umano“. Tutte le parti in causa sono sembrate, quindi, entusiaste dell’avvenuto. Un sodalizio che anche questa stagione sta sortendo ottimi effetti, dato il primo posto in classifica del campione in carica.

Lo stesso Bautista ha rivelato dopo il rinnovo che effettuerà anche un Test con la Ducati Desmosedici guidata da Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini nel Mondiale MotoGP. Non si conoscono le tempistiche del Test. Il pilota ha svelato comunque che potrebbe avvenire molto presto chissà se prima della pausa estiva del Mondiale prevista, come di consueto, a luglio.

Impostazioni privacy