Il “figlioccio” di Valentino Rossi snobba Marquez: parole nette da parte sua

La sfida tra Valentino Rossi e Marquez sembra eterna, tanto è vero che qualcuno vicino al Dottore ha lanciato una frecciatina allo spagnolo.

Il 2021 è stato un anno molto triste per tutti i tifosi della MotoGP, considerando infatti come si è dovuto accettare il triste addio dal mondo delle corse di Valentino Rossi. Il Dottore ha rappresentato un mito per moltissime generazioni, con il suo stile in pista che rimarrà per sempre nella memoria collettiva.

Marco Bezzecchi accuse Marquez Rossi MotoGP Bagnaia Martin
Marc Marquez e Valentino Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Tra le rivalità sicuramente più importanti nella straordinaria carriera di Vale, non si può dimenticare quella portata avanti con Marc Marquez. Il fenomeno spagnolo negli anni ’10 del nuovo Millennio è stato quello che ha rappresentato Rossi nel decennio precedente e tra campionissimi vi è sempre un po’ di rivalità.

Tutti e due hanno vinto moltissimo con la Honda, anche se Vale rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo con la Yamaha. Marquez invece ha lasciato la casa giapponese per passare nel prossimo Mondiale alla Ducati, guidando la moto del Team Gresini, una scelta che sicuramente ha fatto molto discutere gli appassionati.

Marc però non vede l’ora di mettersi alla prova a bordo della sua nuova Ducati, sapendo di non avere il sostegno dei tifosi. Questo lo ha capito all’Unipol Arena di Bologna, dove ha ricevuto un grande numero di fischi, nonostante ormai sia un ducatista. A quanto pare anche all’interno del gruppo della casa di Borgo Panigale non mancano le frecciatine nei confronti di Marc da parte di piloti cresciuti grazie a Rossi.

Bezzecchi snobba Marquez: “I riferimenti sono altri”

Una delle grandi sorprese di questa stagione 2023 è rappresentata indiscutibilmente da Marco Bezzecchi, con il pilota del Team VR46 che ha ottenuto un ottimo terzo posto in classifica generale. Per alcune gare qualcuno ha anche pensato che potesse lottare per il titolo mondiale con Bagnaia, impresa che avrebbe avuto dell’eroico.

Marco Bezzecchi accuse Marquez Rossi MotoGP Bagnaia Martin
Marco Bezzecchi (Ansa – nextmoto.it)

Ricordiamo infatti come il Bez abbia guidata la moto del 2022 ed è stato nettamente il miglior pilota della categoria. L’anno prossimo avrà in Marquez un rivale diretto, dato che sia il Team VR46 che quello Gresini correrà con la moto della stagione passata. Bezzecchi però non sembra troppo interessato a Marquez, anzi per lui i punti di riferimento saranno ben altri.

“L’arrivo di Marquez non mi spaventa, siamo sempre in otto piloti e non aumenteranno i galli nel pollaio. In Ducati abbiamo il campione del mondo e il vice, per questo motivo coloro che devono essere presi come punti di riferimento per il futuro sono Bagnaia e Martin”. Con queste parole Bezzecchi si è espresso in occasione di un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, con il romagnolo che ha sempre dimostrato di non temere Marc.

Lo ha messo in chiaro anche nell’ultima gara di Valencia del 2023, giorno in cui i due si sono scontrati e con Marco che non ha avuto problemi a mettere le cose in chiaro con lo spagnolo. Un grande pilota e un uomo che non ha paura di niente, ecco perché tutti amano il carattere e la classe di Bezzecchi.

Impostazioni privacy