I migliori scooter elettrici: tremano quelli a benzina, costi e consumi da urlo

I migliori scooter elettrici sul mercato fanno tremare i modelli a benzina: i costi e i consumi si riducono tantissimo! Ecco i dati che stupiscono.

Il Pianeta in cui viviamo è sempre più colpito dall’impatto del cambiamento climatico e ovviamente da tutte le conseguenze che questo ha creato e sta portando con sé. L’uomo in primis deve fare di più, correggendo i propri comportamenti errati e guardando al futuro. Anche nella mobilità. In questo senso sono stati già fatti passi da gigante e gli scooter che sono in circolazione ne sono la dimostrazione. Ecco i migliori modelli.

I migliori scooter elettrici sul mercato
I migliori scooter elettrici sul mercato: quelli a benzina tremano (Canva) – Nextmoto.it

Di modelli elettrici a due ruote, oltre che a quattro e non solo, in circolazione ce ne sono fortunatamente sempre di più. Le moto stanno diventando tante e performanti con questo tipo di alimentazione, ma occhio anche agli scooter che stanno crescendo sempre più in quantità.

Sul mercato ne esistono diversi ma qui vedremo insieme i migliori, quelli che non rappresentano un errore nell’acquisto. Molti possono essere anche guidati a partire da 16 anni, perché con potenza inferiore a 15 CV, e quindi con patente A1. Sono ottimali quindi per chi vuole evitare di dover attendere ore nel traffico delle grandi città e chi, al tempo stesso, vuole compiere una svolta green.

Scooter elettrici, ecco i migliori sul mercato: si possono guidare anche con patente A1 e fanno tremare i benzina

L’alternativa ai classici scooter a benzina c’è e sta prendendo sempre più piede visto che si lavora sempre di più sull’autonomia e sulle prestazioni. Sono questi quindi l’alternativa ai comuni 125. Partiamo dal Bmw CE 02 che ha una potenza di 11 kW con 15 CV (c’è anche la versione 4 kW per i 14enni con patente AM). La batteria si ricarica in 2 ore e 40 minuti, l’autonomia è di 90 km e i costi sono decisamente inferiori rispetto a un comune benzina.

Fratello maggiore del CE 02 è il CE 04 dal peso di 231 kg. L’autonomia è di 130 km circa e la velocità massima di 100 km/h. Il suo prezzo è di 13.500 euro, ma possono essere aggiunti anche optional come parabrezza alto e caricatore rapido.

I migliori scooter elettrici sul mercato
Bmw CE 04 tra i migliori scooter elettrici in circolazione: i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

Sul mercato c’è poi l’Hurba Raptor 300 S e ha un’autonomia dichiarata di 165 km su un peso di 235 kg. Anche qui la potenza massima di 11 kW con 15 CV. La ricarica va dall’ora fino alle tre ore totali e il suo prezzo è di 8.990 euro. Degno di nota è anche il Mò 125 che ha 12 CV di potenza massima per 137 km di autonomia. Esiste anche la variante Performance con 16 CV con 133 km di autonomia. Il prezzo qui è a partire da 7.250 euro.

Impostazioni privacy